Mancanza di intimità nel matrimonio

Il nostro problema continua da tempo...siamo usciti da 5 tentativi di fecondazione x problemi più che altro maschile,ultimo tentativo di febbraio 2013,abbiamo desiderato tanto un bambino e io ho affrontato le fecondazioni con troppo ossessione e l anno scorso mi ha rinfacciato di averlo castrato dal pv sessuale,mi sono sentita morire!ad agosto 2013 mi ha detto che era finita x' non riusciva più a vedermi soffrire ma poi non se ne è andato...io ho cercato a poco a poco di rifarlo ridere e a far si che non mi vedeva più solo negativa . A poco a poco e con fatica abbiamo riniziato a stare bene,a ridere e lo vedevo più tranquillo ma non riusciva ad avere rapporti sessuali con me...io ovviamente non ci stavo bene,poi finalmente ad Aprile mi ha ricercato ma sul più bello ha "fallito" e si è sentito frustrato ma non ha affrontato l argomento,ugualmente e' successo circa un mese dopo...purtroppo 3 mesi fa mio papà si è ammalato di un tumore gravemente e io non avevo la forza x gestire sia mio papà tra visite e cure e sono tornata ad essere un po' triste e dare affidamento su di lui...quindi dopo un periodo in cui mi ha richiamato amore,mi ha detto che mi amava un paio di settimane fa l ho visto più depresso...ha detto che non siamo felici ma sia io che lui,non come coppia,che ci sono capitate solo cose brutte e che non vede niente di bello,che siamo stati provati e lui non sopporta la pressione.io purtroppo che in Qs momento ho bisogno di tanto contatto fisico e amore,soprattutto ora x via di mio papà,gli ho detto che ho gestito male la fecondazione ma che mi rende felice avere un figlio ma che ormai e' una strada finita,poi gli ho detto che è normale che ha problemi sessuali perché sono legati ai problemi riproduttivi e chese ha bisogno di aiuto non è forma di vergogna...dopo Qs lettera si è allontanato ancora,ieri gliel ho fatto notare e mi ha detto che è stanco di tutto,di andare a lavorare,di tornare a casa la sera,di tutti i problemi quotidiani..mia suocera che sa tutto e lo conosce dice che vuole essere sereno e che devo lasciarlo stare,x' sa che mi sta facendo soffrire e vedermi non dormire o sbuffare fa si che inconsciamente gli metto pressione.gli ho detto di andare un po a casa dei suoi x stare solo visto che sono in vacanza ma mi ha detto che magari se va via poi magari si abitua.io sto andando da mesi da una psicologa ma lui è' troppo orgoglioso e pensa di non aver bisogno di aiuto.3 settimane fa mi ha detto che se non c era amore se ne sarebbe già andato e che la soluzione dello scorso agosto sarebbe stata la più facile!non ho la forza di ricombattere un anno ancora visto che sono triste anche x mio papà ma dovrei cercare di essere me stessa,farlo sentire importante senza voler niente in cambio ma come fare ,lui è' rimasto troppo male dal non arrivo di un figlio e è come depresso anche se non vuole ammetterlo.forse ci illudiamo che si può salvare ancora un matrimonio?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Ci ha scritto recentemente per la stessa problematica
Se non ricordo male era seguita da una nostra collega
Ha ultimato il percorso?
Non ha avuto miglioramenti ?
Sta effettuando una terapia di coppia?

Le allego una lettura

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1839-infertilita-coppia-psiche-e-sessualita.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Si vi avevo scritto,io sto andando dalla terapista,lui non vuole,ci sono andata circa a metà maggio e anche lei vedeva i progressi ed era fiduciosa e anch io...poi il crollo che ho notato da 3 settimane e in particolare dopo la mia lettera che forse ha sottolineato le sue problematiche sessuali e il secondo fallimento di Qs tipo....