Desiderio di fare sesso con il proprio figlio
Gentili dottori,
non ho mai avuto uno psicologo anche perchè sono poco convinta dell'efficacia. Sono però in una strana situazione d'ansia.
Dopo la morte di mio marito avvenuta circa 2 anni fa ho iniziato a sentire una forte attrazione sessuale verso mio figlio di 19 anni. Ho sempre avuto un ottimo rapporto anche molto intimo sul piano delle confidenze e delle sue prime esperienze. Ma mai nessun turbamento mi aveva colta. Insomma ho sempre pensato di essere una mamma normale.
Poi la morte improvvisa di mio marito ci ha legato in modo davvero forte. Ora da qualche mese, forse anche a causa del fatto che non ho ancora avuto rapporti di sesso con nessun altro, ho iniziato a vedere mio figlio in modo diverso e a pensare di poter fare sesso con lui. Forse anche per la somiglianza del membro di mio marito con quello di mio figlio.
Pensate sia una cosa normale e passeggera? Grazie

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile signora, il dolore ed il trauma per la perdita di suo marito insieme a questo intimo rapporto con suo figlio, che temo lei viva come figlio partner..fanno ora scattare queste fantasie.. spero proprio che sia una cosa passeggera .. cerchi di farsi aiutare nel superare il suo lutto da uno psicoterapeuta con cui parlare, ricordare e superare tutto questo, soprattutto perche' a questo ragazzo gia' orfano di padre, è necessario resti una mamma affettuosa , serena , lucida e risolta..
E cerchi di uscire , mia cara signora, di avere interessi, amicizie, obbiettivi da raggiungere, in cui credere, lei è giovane e vive a Milano, cerchi di reagire per il suo bene e per il bene del suo ragazzo..
Noi ci siamo, coi limiti di un rapporto on-line e restiamo in ascolto..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it