Attacchi di rabbia durante il sesso

Salve, io ho un problema che mi affligge da un po di tempo.
Durante il rapporto sessuale con il mio ragazzo mi capita di avere dei momenti di rabbia in cui a volte non riesco a tenere il controllo e mi capita di reagire anche in modo violento (a volte con schiaffi o scanso via il mio ragazzo in modo brusco). Mi sono resa conto che alcune volte ho queste reazioni perchè in quel momento lui magari fa qualcosa che a me da fastidio oppure che non mi piace. Dopo ovviamente questi attacchi di rabbia il mio desiderio svanisce e ultimamente non riesco a lasciarmi andare perchè ho paura a fargli male.
Avete qualche consiglio da darmi? Ho anche pensato di rivolgermi ad uno psicologo della mia città, perchè questa cosa mi sta pensando parecchio.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta 263 13 1
gent.ma utente,
provi a parlare con il suo ragazzo spiegandogli le cose che la infastidiscono o
che non le piacciono, e valuti con lui perché tali cose provochino in lei così
tanta rabbia. Quest'ultima inoltre è opportuno che provi a contenerla piuttosto
che scegliere " di reagire in modo violento".
Parlarne con uno esperto l'aiuterà certamente a trovare risposte e strategie
più adeguate di reazione.
cordiali saluti

dssa patrizia pezzella
roma

Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Alle riflessioni già ricevute, la invito ad una consulenza de visu, luogo simbolico non giudicante, dove potrà comprendere le motivazioni che sostituiscono il linguaggio verbale a quello gestuale.

Sembra non riuscire a modulare le emozioni e la rabbia.

Gli Actiong out o agiti, rapprsentano il passaggio all'atto di quello che non si riesce a mentalizzare

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,

la rabbia rappresenta una delle emozioni primarie piu importanti, che ha una grossa componente biologica.
Da un punto di vista fisiologico la rabbia nasce prima che la persona ne sia consapevole.

L'approccio biopsicosociale sostiene il concetto di multifattorialita' alla base dell'aggressivita'...

Interferisce nella comunicazione intima....
spesso si somatizza e impedisce il rapporto sessuale sciolto e coinvolgente.

Rabbia e attaccamento:un binomio interdipendente!

Questa emozione, comunque, va accolta; necessario diventarne consapevoli e dare un significato.

Bisogna SENTIRE e CAPIRE per poter cambiare e questo rappresenta per lei un momento di alta costruttivita' ...

Si affidi e si fidi di un professionista, che possa aiutarla a fare chiarezza in questo " mare" di emozioni!!

Di cuore...