Disturbo del sonno

Mio figlio 25 anni fa il dj, quindi quando ha le serate non riesce ad andare a dormire prima delle 5/6, agli inizi erano le 4 ,ora che anche se rientra presto o addirittura non fa la serata sta fino alle 6 e anche dopo sveglio ,senza nessun problema apparente. Si alza all'una e quindi non dorme neppure molto. Nonostante ciò sono preoccupata di questo stile di vita ,premetto che non beve e non fuma , prende solo degli integratori "creatina " quando fa sport e spesso quando ha le serate ,che compra al supernercato Friliver o simili . Sono 4 anni ch fa questa vita. Chiedo se tuttoalla lunga può dare problemi comportamentali e cos'altro.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Non possiamo sapere se avrà problemi in futuro, sappiamo però che mantenere un ritmo sonno-veglia costante e regolare è utile per il benessere psicofisico.

Le ore di sonno sono probabilmente sufficienti, ma dormendo tutta la mattinata perde circa metà delle ore di luce, utili anche per la regolazione biologica.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, gentilissima
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

legga questo articolo per approfondimenti: https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1280-regole-di-igiene-del-sonno.html

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica