Dita nel naso

Buongiorno
Volevo un vostro parere in merito al bisogno costante di mettersi le dita nel naso,mi capita spesso ho 27 anni e riconosco che è una cosa brutta specie in presenza di persone.
Volevo sapere se c è un rimedio o una cura da poter seguire; magari degli accorgimenti da prendere x evitare il fastidioso bisogno.ringrazio x la risposta spero che sia utile
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

forse Lei nel tempo ha acquisito questa cattiva abitudine. Il rimedio e desensibilizzare questo comportamento.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Come posso desensibilizzare questo comportamento?
Ringrazio
[#3]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,

Nel corso della vita capita a molti bambini di sviluppare dei tic o delle abitudini, che possono essere fastidiose, preoccupanti o addirittura imbarazzanti.

Di solito ci sono delle motivazioni alla base di queste abitudini e lavorare sulle cause nascoste può portare ad un cambiamento.

L'aiuto e il confronto di un collega psicologo potrebbe "accompagnarla" nella "modifica" di questi suoi comportamenti..

Un caro saluto.

[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Può rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta di formazione cognitivo-comportamentale: sarà il professionista ad aiuatrLa di persona, dal momento che da qui non possiamo erogare prescrizioni; di solito sono sufficienti pochissime sedute per problemi del genere.

Cordiali saluti,