Malinconia

salve , riscrivo per l'ennesima volta,per cause a me sconosciute, quando arriva la sera avverto forte malinconia, ed evito sempre di stare in mezzo alla gente, la mia domanda è : si puo curare ? perchè non ce la faccio piu e non voglio diventare pazzo
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
<perchè non ce la faccio piu e non voglio diventare pazzo>

Caro Ragazzo,
ha riflettuto sull'opportunità di rivolgersi a un nostro collega come le abbiamo suggerito poco tempo fa?

Se lei non ce fa la più e la sua qualità di vita ne è limitata dovrebbe rivolgersi a uno psicologo per una valutazione in presenza e cura adeguta.
Cosa la frenerebbe dal rivolgersi direttamente a un nostro collega?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>si può curare?<<
la cura è legata al possibilità di iniziare e portare a termine una psicoterapia, consultando un Collega specializzato. Se continua a scrivere difficilmente risolverà i suoi disagi.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#3]
dopo
Utente
il fatto e che ho sbagliato visita e sono andato da uno psichiatra... ed ho perso solo tempo
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Lo psichiatra ha posto una diagnosi? Quale?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#5]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Come mai ha deciso di fare una visita psichiatrica anziché psicologica?