Pensieri omosessuali

salve,sono un ragazzo di 35 anni,sposato da circa 2 anni,chiedo aiuto per capire cosa mi succede e come posso fare per risolvere un problema piuttosto imbarazzante e che mi crea disagio notevole.
premetto che nella mia vita ho avuto una "mezza esperienza omosessuale all'eta' di 17 anni,ho penetrato un mio coetaneo,la cosa non mi e' piaciuta e non e' mai piu' successo".
occasionalmente dai 25 anni in poi ho sbirciato su siti porno anche video di omosessuali,ma senza mai provare alcun piacere.ho sempre cercato donne e mi sono sempre eccitato guardando donne.
tutto cambia a pochi mesi dal matrimonio,impazzisco,comincio a guardare video soprattutto bisex e trans e tanto è forte il desiderio che dico tutto a mia moglie e cerco addirittura di coinvolgerla ad organizzare un incontro con un'uomo.ovviamente mai successo.mia moglie soffre tantissimo questa cosa come giusto che sia.praticamente sono circa due anni che ogni 2- 3 mesi mi parte l'embolo e comincio a desiderare rapporti omosessuali,a voler vedere video bisex e trans,poi all'improvviso tutto si spegne,rimetto i piedi per terra e desidero solo mia moglie,dei figli e una famiglia felice. insomma sembra che a volte i miei ormoni impazziscano e mi fanno desiderare sesso maschile,mia moglie per venirmi incontro gioca con me con vibratori e con tanti giochini sessuali che cmq mi calmano ....che mi succede? sono un'omosessuale latente,un bisex,o puo' essere che lo stress sul lavoro mi causi questa confusione sessuale? e soprattutto perche' tutto va' e viene a periodi? puo' essere che la causa di tutto cio' sia anche un passato con un padre severo e cattivo(padre padrone),che mi ha fatto vivere di terrore fino a 18 anni?. Non voglio perdere mia moglie,ci amiamo alla follia,anche se qualche bisticcio capita,ma non posso andare avanti con questi stravaganti pensieri. a volte questi desideri sono cosi forti che soffro nel non realizzarli,ma poi mi rendo conto che cmq non ne sarei capace,o almeno credo.mia moglie ha paura di perdermi e io di perdere lei.....boh che confusione.grazie a chiunque avra' piacere di indicarmi come risolvere questo caos.
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
dal momento che questa situazione è causa non solamente di confusione, ma anche di sofferenza (a livello individuale e di coppia), il suggerimento per cercare di affrontarla non può che essere quello di confrontarsi di persona con un nostro collega, proprio per tentare di conoscersi più approfonditamente e far maggior chiarezza dentro di sé.

Cordiali saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente, diversamente da come accade nelle dinamiche ossessive lei non sembra spaventato da questi pensieri dal momento in cui desidera realizzarli.
quindi è opportuno un inquadramento diagnostico allo scopo di comprendere quali dinamiche (periodiche) scatenino la cosa. (conflitti di coppia, frustrazioni di altro genere) e capire se questa possa trattarsi di una modalità automatica di reagire alle sue frustrazioni (ovviamente si sta solo ipotizzando).
Un colloquio con uno psicologo-psicoterapeuta è più che auspicabile
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
< che mi succede? sono un'omosessuale latente,un bisex,o puo' essere che lo stress sul lavoro mi causi questa confusione sessuale? e soprattutto perche' tutto va' e viene a periodi? puo' essere che la causa di tutto cio' sia anche un passato con un padre severo e cattivo(padre padrone),che mi ha fatto vivere di terrore fino a 18 anni? >

Gentile utente,

comprendo il suo timore, preoccupazione, ma davvero non abbiamo gli strumenti, per poter dare una risposta a queste domande.

Sarebbe opportuno, intanto, comprendere se questo suo desiderio di "annullare" questi "pensieri" sia lecito, perché non li accetta e perché non la fanno stare bene o perché si "auto convince", perche' deve essere così e basta?

Credo sia opportuno, inoltre, che si confronti con uno Psicoterapeuta, affinché possa iniziare a mettere un po' di ordine nel suo mondo emotivo.

Può rivolgersi al Consultorio della sua città.

Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
grazie per le risposte veloci,mi aspettavo che la strada piu' intelligente sia quella del consulto,ma era un voler cercare una prima risposta da voi professionisti.
ho una confusione pazzesca,a volte sto benissimo a volte invece soffro tantissimo.
anche perche' per non far soffrire mia moglie evito di vedere e cercare filmati porno bisex,ma divento nervoso....e cmq quando mi prende il matto diventa un pallino fisso,desiderare di avere rapporti orali con uomini,ecc..ecc...poi zac....passa un po' di tempo e tutto smette.ridivento me stesso,il solito ragazzo desideroso di cose normali.