Amici con benefici

Ennesimo consulto. Da un paio di settimane io e il mio ex abbiamo cominciato a rifrequentarci, o meglio , stiamo cercando di ricominciare daccapo. Fin qui tutto bene , se non fosse per il fatto che ogni volta che ci vediamo facciamo sesso. Fin qui, ancora una volta, tutto fantastico, ma ieri sera parlando di noi e di quello che stiamo facendo,lui dice che a me ci tiene e mi vuole bene, ma non può dire di essere innamorato. Questa cosa mi ha lasciata con l'amaro in bocca, in quanto non ho intenzione di stare male per l'ennesima volta e questo gliel'ho fatto presente.
Ora, non sono qui per chiedere un aiuto o un consiglio, ma semplicemente era uno "sfogo".
Il fatto è che io sono ancora innamorata di lui ...
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Significativo il titolo del consulto. Chi ha definito così il vostro rapporto?

Vedo che pochi giorni fa ha postato un quesito quasi uguale, cosa è cambiato rispetto alle risposte che ha ricevuto?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Ci definisco "amici con benefici". È appagante e stiamo bene.
Bhe, rispetto alle ultime volte , non lo facciamo solo per il gusto di farlo, ma perché lo vogliamo e sopratutto c'è più passione.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,
non c'è problema ad essere"amici con benefici" se ambedue sono d'accordo, il problema è che Lei è "anche" innamorata! E questo La "lascia con l'amaro in bocca" e con la paura di soffrire.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Lo so , e per questo motivo sto pensando di chiudere ogni rapporto con lui.
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Ora, non sono qui per chiedere un aiuto o un consiglio, ma semplicemente era uno "sfogo"
>>>

Ne hai facoltà. E quindi direi che qualunque cosa aggiungessimo, avrebbe poco significato, non trovi?

A me pare che tu stia fingendo di non vedere, più o meno, un fatto elementare: vorresti che fra voi due ci fosse qualcosa di più del sesso, ma siccome non c'è, ti stai sforzando di farti bastare quello. Con un livello di convinzione che potremmo definire altalenante. Mi sbaglio?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
È esattamente così.