Crollo nel buio....
una volta vivevo una vita diversa, con un briciolo di amarezza ma piena di ottimismo e voglia di realizzare tutto quello che desideravo fare e avere da grande! ma soprattutto alla mezzanotte del capodanno esprimevo sempre il desiderio di sposarmi un giorno con un ragazzo che mi rendesse felice e che mi facesse vedere il mondo, senza "ma" e senza "se" ! fino a quando tutto questo si è rivelato solo un castello di sabbia, fragile e senza senso che una volta caduto mi ha solo fatta inciampare! e tutto questo era l ultima cosa che volevo! ho sprecato e sto sprecando gli anni della mia vita correndo dietro a dei sogni che non potranno mai avverarsi neanche con la volontà! forse perchè ho messo la mia vita nelle mani di chi in fondo non può darmi quello che meriterei! e io mi sento sola, sola a vivere di quel ricordo che non vuole andar via dal mio cuore! non mi perdonerò mai per non aver combattuto a rendere forte quel castello! ho paura di cosa sarà della mia vita perchè non riesco a vedere orizzonti! mi siederò sulla riva di quei sogni e aspetterò nel buio che qualcosa o qualcuno mi faccia risvegliare in una dimensione diversa!

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente
Questa sua descrizione è solo uno sfogo per ciò che le è successo, oppure vorrebbe porre una domanda?
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Dr.ssa Gaia Venturini Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, in effetti quanto scrive è un po' criptico... siamo qui per dare un aiuto fin dove ce lo concede questo strumento che è la rete... ma se non è chiaro in che modo possiamo aiutarla...
Di sicuro emerge una profonda sofferenza dalle sue parole. Vedo che è molto giovane e anche se dice che ha la sensazione di sprecare gli anni della sua vita è ancora in tempo per chiamarsi fuori da situazioni che non le appartengono. Non aspetti che sia qualcosa o qualcuno a riportarla in una dimensione diversa, solo lei può farlo con la sua volontà...se non ci è riuscita in passato non significa che non possa farcela adesso, magari proprio imparando dagli errori commessi (se ce ne sono stati).
Non so se erano questi i suoi dubbi, se era davvero solo uno sfogo o cos'altro, comunque ci faccia sapere.
Dr.ssa Gaia Venturini
gaiaventurini@fastwebnet.it
[#3]
Utente
grazie per il consiglio ma la mia sofferenza anche se tornassi indietro non potrebbe mai andar via perchè quello che mi può aiutare adesso è irraggiungibile, appartiene a qualcun altro! di errori ne ho fatti tanti e di sicuro ho imparato tantissimo però nonostante loro forse la mia ingenuità non mi ha aiutata a capire quello che in realtà era meglio per me! e quindi adesso mi ritrovo qui lontana anche dalla mia famiglia per aver rincorso una vita che in fondo non mi fa tanto sorridere! magari il mio pessimismo scaturisce anche dal fatto che spesso desidero essere qualcuno nel senso professionale ma non riesco a muovermi perchè la mia insicurezza mi blocca molto! e questo ha creato in me anche tante fobie! magari realizzandomi in qualcosa potrebbe aiutarmi a sentirmi diversa e a non pensare al passato! comunque grazie di cuore io avevo bisogno di sfogarmi con qualcuno!
[#4]
Dr.ssa Gaia Venturini Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
da quello che dice e dai precedeni consulti richiesti in effetti vedo che ha anche delle fobie. Se si sente così bloccata, tanto che la sua insicurezza sembra coinvolgere tanto la sfera professionale quanto quella personale perchè non chiede un colloquio psicologico "dal vivo"?
Cordiali saluti