Accettazione sessuale

Salve a tutti!
Ho da poco superato il momento più nero della mia vita. Premetto che adesso le cose vanno meglio anche se resto sempre col dubbio più profondo di non sapere se sono etero, bisessuale o omosessuale.
Il ricordo più lontano posso identificarlo con mio padre che ci prova con mia madre toccandole il seno e lei data la mia presenza lo respinge. QUesta immagine non l ho mai dimenticata. Ricordo anche che un amico all'età di 6 anni circa, mio coetaneo, cercò di convincermi nel farli del sesso orale, mai avvenuto. Preciso che mio padre non è stato molto presente ed ho sempre avuto questo problema nel relazionarmi con i maschi dati i miei scarsi interessi comuni a tutti i miei amici. Nonostante tutto oggi sono innamorato della mia ragazza con cui ho rapporti e di cui sono felice. Per anni ho tormentato la mia mente con porno gay per compensare questo senso di virilità che non ho mai ostentato e sentito e da cui sono stato dipenddente per molto. Recentemente mi sono fatto forza smettendo di guardarli ma mi rimane dentro sempre questo rimorso per il male che mi sono fatto desiderando il corpo di altri ragazzi. Devo ammettere che per amore non ho nemmeno molta voglia nel desiderare altre all'infuori della mia ragazza anche se ricordo che ho avuto qualche fantasia su delle donne. La domanda è: Perchè non riesco a desiderare le donne come gli uomini? Perchè ho sempre in mente quei traumi da bambino anche se poi all'atto pratico riesco benissimo in quello che faccio? Cosa sono? Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>Perchè non riesco a desiderare le donne come gli uomini? Perchè ho sempre in mente quei traumi da bambino anche se poi all'atto pratico riesco benissimo in quello che faccio? Cosa sono?<<
queste domande meritano una particolare attenzione e andrebbero riviste all'interno di una valutazione psicologica accurata, consultando un Collega di persona.

On-line non possiamo esprimerci sul suo orientamento sessuale, sul quale lei stesso ha dei dubbi.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Anche io, come il collega, concordo sull'opportunità di effettuare una consulenza psicologica, online non si possono fare diagnosi, né sapere oerche preferisce gli uomini alle donne.

La sua indecisione ed il suo sconforto meritano un setting adeguato, empatico e riservato.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

<<Perchè ho sempre in mente quei traumi da bambino anche se poi all'atto pratico riesco benissimo in quello che faccio? <<

Il Suo corpo risponde alla pulsione sessuale verso la sua ragazza e funziona adeguatamente; e questo è un dato di fatto significativo e importante di cui Lei deve tenere conto.

Perchè ha in mente quelli che Lei chiama traumi? e che in realtà sono ricordi infantili di un normale approccio soft di coppia ?
Non lo sappiamo. Potremmo fare solo ipotesi, ma molto meglio è un consulto di persona.

Saluti cari.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/