Doc omosex

Buonasera, sono affetto da DOC OMOSEX da febbraio 2014 a settembre mi sono rivolto al CSM della mia città e ho iniziato le sedute con lo psicologo e la terapia farmacologica con Sertralina da 50mg...bene il disturbo si è alleviato al giorno d'oggi è molto gestibile ma quello che ancora non riesco a superare è il blocco verso le donne avvolte ho una totale assenza di desiderio e e se guardo una foto di una ragazza o la guardo dal vivo non provo nulla solo forti attacchi di panico e ansia che mi fanno deprimere e rendono la cosa disgustosa anzichè piacevole e cosi inizio a guardare il mio stesso sesso ma senza successo non mi piace e non so spiegarmi cosa mi accade...se non mi piace e il disturbo è diminuito di molto perchè mi succede ancora questo blocco quando vedo una donna? Se invece mi avvicino e inizio ad approcciare per un rapporto magicamente passa tutto e ho una forte voglia, cosa mi succede? Perchè solo guardandole regisco cosi? È come se io abbia paura delle donne mi terrorizzano è una sensazione strana....
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile utente,
se ha una paura come la riferisce va presumibilmente trattata come tale e cioè con strategie simili a quelle che si userebbero per una fobia.
Ne parli con il suo psicoterapeuta, informandosi sull'aproccio seguito e i tempi previsti del trattamento.
Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo