Troppa emotività
Sono un uomo di cinquant'anni da circa 4 anni ho iniziato ad essere sempre più emotivo, mentre prima ero abbastanza duro, ma ultimamente piango per cose assurde. Il fatto che sono così emotivo in realta non mi disturba più di tanto, in pubblico riesco controllarmi abbastanza bene e con questa nuova situazione (molto emotiva) mi sembra di ruiscire ha cogliere alcuni aspetti delle persone che probabilmente prima non coglievo. Devo dire che negli ultimi mesi ho avuto un notevole peggioramento della mia situazioe sia affettiva che prefessionale, in pratica mio figlio si è allontanato, ho chiuso una azienda, sono stato mollato dopo vent'anni di convivenza dalla mia compagna, ma quello che non capisco è perchè la mia emotività è iniziata prima che mi crollasse tutto adosso. In pratica capirei che fosse sucesso di diventare così emotivo dall'inizio dei problemi circa 2 anni fà ma non 4!!! una domanda che mi sovviene ma non è che io 4 anni fà ho iniziato il mio cambiamento e i casini li ho creati io? e se fosse così perchè? e cavoli che sofferenza. grazie

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
per prima cosa ha parlato di tutto ciò col medico di base?
Potrebbe anche darsi che i problemi siano stati creati da questa "eccessiva emotività" ma non è detto ed è difficile dirlo da qui.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Sì ne parli col medico di base, ma siamo sicuri che già quattro anni fa Lei non .. sentisse.. che la situazione affettiva, economica , cigolasse, e temeva che succedesse il disastro ? e questo ha scosso il suo equilibrio?
Certe volte le cose ce le sentiamo, siamo in allarme in fondo al cuore, ma facciamo finta di niente.. Ma ora è il tempo di farsi aiutare.. dal medico di base prima e da un Collega de visu poi..
Cosa ne pensa .. ?.
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it