Si droga da 8 mesi
Buongiorno,chi vi scrive è un 47 disperato e che sta cercando una risposta da chi risposta nn può darmi..il tutto inizia 8 anni fa conoscendo una ragazza di 20 anni una bella differenza,ma l'amore nn conosce età.lei di cornuda in Veneto io di Milano conosciuta al mare nonostante la differenza di età ero un discreto uomo e quindi feci colpo...tornato a Milano pensando di aver avuto una bella esperienza,tra l'altro lei bellissima, penso è finita così.invece cominciano le telefonate e durante una di queste dichiara il suo amore x me e così cominciano le mie discese in Veneto praticamente tutti i weekend x 4 anni.dopodiché mia mamma si ammalata e nell'agosto del 2012 viene a mancare .decidiamo di andare a vivere insieme e scende a Milano lasciando il suo posto di lavoro . Venuta qua le prospettive Erano poche ed optammo x un bar. Trovo lavoro facilmente ma euro 3 mesi a causa del suo carattere del tipo... Angelo-diavolo . Poi altre esperienze andate male finché nn trova un bar e qui si ferma x qualche mese. Iniziano i racconti del tipo... ma qui si fanno tutti, trovo roba nel bagno tutte le mattine e così via,finché una sera sparisce dal bar e continua a mandarmi SMS, ora arrivo,tra 10 minuti arrivo,finché dopo un ora la vedo arrivare a bordo di un grosso bmw che scatta alla mia vista,facendola greve dice di essere andata a prendere un aperitivo...questo personaggio ora e ai domiciliari x spaccio.dopo poco perde il lavoro nuovamente e ad giugno 2014 trova un altro bar, e quindi saltano le vacanze,anche lì le cose iniziano a nn andar bene e improvvisamente va a lavorare in un negozio vicino con uno che chiaramente faceva uso di sostanze. Iniziano le nottate senza dormire,inizia a mangiare sempre meno, a volte scoppiava a piangere chiedendomi aiuto ma nn capivo cosa stava succedendo e poi iniziano i litigi e lei violentissima,urla spaccava roba etc, e nel periodo di novembre non facciamo mai l'amore e questo mi insospettisce ulteriormente.2 notti non torna a casa e nn ho mai saputo dove è finita,finché una notte mentre io vado a letto vengo svegliato dalla sua voce che mi chiama. La ritrovo stesa avendo bevuto una intera bottiglia di liquore e avendo lasciato una riga bianca sul tavolo..chiamo ambulanza e questa si rivela coca. Chiamo i genitori che vengono e la portiamo in Veneto dove resta un mese senza far niente,decidiamo di riprovare a portarla qui,la domenica arriviamo,lunedì vado a lavorare e la sera nn mangia,ecco ci risiamo...così fino al giovedì che mi confessa di essersi fatta .la porto giù immediatamente e resto fino a domenica...lei poi parla con la mamma di foto su Internet e che qualcuno le ha messe.morale domenica sera torno a casa inserisci il suo numero e la ritrovo su un sito di escort messo il 24 febbraio ma messo con foto normali dove in una ci sono anche io a metà x fortuna,quindi fatto in stato di poca lucidità.ora dice di voler star sola a pensare.che pensate? Sono disperato nn si fa sentire.mi amava? Devo lasciar perdere?

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
cosa fare può deciderlo solo lei, certo questa ragazza sofferente avrebbe bisogno di risolvere i propri problemi affidandosi a uno specialista.
Forse lei aveva colto segnali di malessere, ma può averli involontariamente ignorati sotto la spinta dell'innamoramento.
Rispetti i suoi bisogni se vuole restare sola, avrà così modo anche lei di riflettere su questo rapporto problematico, costellato di problemi di una certa entità.
Non mi sembra ora, dato quanto ci riporta su questa ragazza, ci siano presupposti per costruire una vita insieme. A meno che lei non sia votato alla sofferenza, perdoni la franchezza.
Sa in che modo la famiglia si sta occupando dei disagi della figlia?
Si è pensato a un aiuto specialistico?
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Ex utente
In realtà mi ero accorto che qualcosa nn andava, il 9 ottobre giorno del mio compleanno io ero al lavoro,è finito verso le 20 la chiamai chiedendo se aveva finito,mi rispose che era andata con quelli del bar ,gente che a me proprio non piaceva, e se volevo di raggiungerla,chiaramente dissi,ma è il mio compleanno,preferì restare li e tornare verso mezzanotte...fino a quel giorno aveva fatto sempre tutto per me, mai mi avrebbe messo in secondo piano, e di lì pian piano iniziarono le cose strane,capivo sentiva quasi sempre e gli atteggiamenti erano strani,inoltre a novembre quando andò a lavorare dal calzolaio,il quale sembra sia stata iniziata,non fece più l'amore con me x circa un mese,strano x quell'età e li il dubbio che abbia avuto qualcosa di intimo con il soggetto. Io ci andai a parlare e lui non ammise chiaramente niente ma sostenne che aveva iniziato prima a farne uso e prima di uscire mi guardo negli occhi e mi disse testuali parole... sei un bravo ragazzo,mollata perché questa ti farà impazzire. I genitori hanno tentato più volte di portarla in un Sert ma lei niente almeno fino a 3 gg fa. I suoi dopo averla portata via da qua x salvarla,in 3 gg aveva speso 300 euro accertati di coca ed era uno straccio. Ora in sto giorni non so niente,probabilmente cercano di farle un lavaggio del cervello probabilmente addossando anche a me delle colpe,del tipo....ha 20 più di te,hai fatto questo stando con lui etc etc...ora quando messaggi a lo fa in maniera secca ed oggi ha mandato solo un ...buongiorno mi sono svegliata ora... eppure fino a 5 giorni ho messaggi dove mi pregava di andare da lei ed ora mi sento come un fazzoletto usato.certo lei ha bisogno di cure ,ma il le consigliavano uno psicologo già 2 anni fa. Il padre è nullo solo la mamma conta ma io l'ho vista aggredire la mamma tra l'altro malata di tumore.io devo uscire di scena vero? Sto male come un cane ho perso tutto e tutti nn so che fare aiutatemi a capire vi prego.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Di solito l'aggancio è preferibile farlo partendo da un parente molto vicino, come i genitori o il coniuge, ma nel caso di questa ragazza e da quanto Lei ci sta scrivendo non è possibile.
D'altra parte è evidente che la ragazza sta davvero male e comprendo anche il Suo stato d'animo, ma potrebbe essere chiarificatore anche per Lei un incontro con uno psicologo di persona, anche per comprendere come mai si è infilato in una relazione del genere.
Prima dell'episodio che descrive (ottobre scorso) probabilmente c'erano state delle avvisaglie (ad es. non riuscire a tenere un lavoro per più tempo...)
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#4]
Ex utente
Mah,io non mi sono infilato in una situazione già esistente,perché sto con lei da 8 anni,il tutto e successo da quello che mi sono accorto io e da ottobre aumentando sempre di più,sinceramente se prima lo faceva di rado non lo so,tuttavia esiste quella situazione che descrivo nel primo racconto,da ottobre in poi e stato un crescendo incredibile con episodi di collera contro tutti genitori compresi incredibile...quando la mamma e venuta a Milano chiamata da me la ragazza ha dato letteralmente fuori di testa perché voleva uscire e la mamma la bloccava,ho una registrazione che se fatta ascoltare in certi passi sembra di sentire l'esorcista.ora stasera mi ha messaggiato e quando e la sembra tranquilla ma non vuole andare da nessun medico, per quanto riguarda me,sono fuori con la testa perché nn capisco il suo comportamento verso di me....fino a giovedì mi ama alla follia,il venerdì salgo in Veneto e mi fa capire di voler restare sola,stasera mi chiama e mi chiude come va,come mi sento,ma nessun slancio affettuoso....io nn ci capisco più niente e nn so quale sia il modo migliore di comportarmi...io la amo ma in sto momento non capisco cosa provi x me.....poi mi chiedo,ma secondo voi se mi amava come ha fatto a farsi trascinare nella droga??? Io nn fumo nemmeno le sigarette....secondo voi posso recuperarla come persona e come compagna o meglio cercare il distacco...qui a casa ho ancora tutte le sue cose....nn so che fare,come ripeto ho perso tutto parlo di famiglia nn vorrei perdere anche lei,gli che dite??? Tra l'altro i genitori non li ho più sentiti ed ho come la sensazione che colpevolizzino me x il fatto che essendo venuta a Milano sia poi successo tutto questo,anche se penso sarebbe successo anche la.....consigliarmi x piacere.
[#5]
Ex utente
Buongiorno,pensavo di poter avere un ulteriore consiglio o aiuto morale,come vedete capo,ora che vi scrivo,la mattina nn dormo più e nemmeno la notte,ieri pomeriggio ci siamo sentiti e dopo un inizio normale di conversazione siamo ricadute sui fatti e lei subito aggressiva come sempre,nn ha voluto parlare e quando le ho detto che forse i suoi genitori nn l'avevano capita sin da piccola,perché data l'aggressività e odio che ha anche verso gente che nn conosce,secondo me nn era normale,tant'è che dopo 2 mesi di con vivenza inizia con discrezione a dirle di andare dallo psicologo per capire la natura delle sue problematiche,e saltata su come un diavolo e mi ha detto di spedirla tutta la roba che non si sarebbe mai più fatta sentire...voi direte hai fatto 13,ma io mi ritrovo qui da solo a nn saper che fare del mio futuro,ora che perdo pure lei che farò? Si la vita va avanti,ma a 48 anni e difficile ricostruirlo...Non c'è più recupero vero? Io cercherò di nn farmi più sentire,ma sarà difficile perché alterno frustrazione a rabbia. Se potete consigliarmi come comportarmi ve ne sarò grato,potessi andare personalmente da uno psicologo ci andrei,ma di questi tempi.....vi porgo i miei più cordiali saluti e un grazie x il lavoro che fate in aiuto della gente come me. Aspetto comunque un vostro consiglio e parere sul da farsi e come sia il modo più giusto di comportarmi perché ora nn ci capisco più niente! Cordiali saluti
[#6]
Ex utente
Dovreste essere un sito al servizio delle persone che hanno in qualche modo di aiuto,ma noto che none così...per ricevere un consiglio che devo fare???...mandatemi il codice Ivan che vi faccio un accredito...scusate lo sfogo ma domandare è lecito e rispondere dovrebbe essere cortesia!