Come dire ai miei che lei ha dei tatuaggi?
Buongiorno,
dopo alcune relazioni finite, ho trovato una ragazza con dieci anni in meno di me con cui sto benissimo.
Da quanto ho anche raccontato ai miei loro sono molto contenti però non ho detto loro che ha alcuni tatuaggi.
Lei è sulla trentina e i miei ne hanno ottanta di anni.
Siccome vorrei presentargliela, come pensate che dovrei dirglielo prima dei tatuaggi? Loro sono all'antica e vorrei capissero che alcuni tatuaggi non vogliono dire nulla se la persona vale veramente.
Potreste darmi qualche suggerimento?
Grazie

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
è a lei che la sua compagna dovrebbe andare bene come del resto dice.
Quanto conta il giudizio dei suoi genitori sui rapporti che lei instaura?
E' già successo in passato che non gradissero, per vari motivi, le sue partner?
Vive ancora in famiglia e che tipo di rapporto ha con i suoi?
Perdoni le molte domande ma sono utili per poterle dare una risposta più compiuta, pur nei limiti di un consulto on line.
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Ex utente
Credo di avere una età x decidere cosa voglio e vivo da solo
è solo che so che essendo I miei ansiosj sicuramente avranno
da dire e non mi spiacerebbe dover discutere per cui mon so
se non dire nulla sino a che la conosceranno oppue anticipare
la cosa con forse lo scontro
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Signore,
E' encomiabile il rispetto che ha per la sensibilita' dei Suoi genitori! Le faccio i miei complimenti!
Riguardo la presentazione della Sua fidanzata ai Suoi genitori penso che per loro sia importante il rapporto che Lei ha stabilito con la ragazza e se La renda davvero felice.
Dei tatuaggi potra' parlare loro come una "caratteristica" davvero secondaria rispetto a quelle davvero significative per Lei e forse anche per loro.
Una nuora "importante" non si valuta dai tatuaggi che puo' avere sul corpo ma da ben altre cose!
I migliori saluti.
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#4]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
<Credo di avere una età x decidere cosa voglio e vivo da solo>
Benissimo e concordo con lei.
Ma se i suoi fossero ansiosi come dice lei stesso e forse iperprotettivi, nonostante la sua età faticherebbero a non preoccuparsi come se lei non fosse abbastanza adulto per le sue scelte...solo un'ipotesi
Certamente non può cambiare suoi genitori, ma pensare cosa eventualmente nei suoi atteggiamenti possa concorrere al loro modo di rapportarsi con lei.
Credere fermamente nella propria autonomia di decisione e scelta, come sembra lei stesso affermare, è una chiave.
Cordialità