Mi sono innamorata di un ragazzo che non mi tratta bene
Carissimi dottori mi rivolgo a voi perché penso che sto per cadere o sono già caduta in uno stato depressivo....l anno scorso ho conosciuto tramite chat un ragazzo di cinque anni più grande di me e credo di essermi innamorata....all inizio mi trattava bene e mi ha colpito il suo modo di essere;è addirittura riuscito a farmi dimenticare il mio ex ragazzo...lo visto solo due volte nella mia vita di persona ed io alla sola idea di vederlo mi brillavano gli occhi e arrossivo nonostante lui mi avesse bloccata molte volte da facebook e da watsapp ma penso che la mia vita con lui sarebbe diversa perché quando ho fatto l amore con lui stavo così bene e lui mi piace molto...mi piace perché con lui abbracciata mi sono sentita protetta e più donna...ho rivisto la mia femminilità. ..ora sto con un ragazzo della mia età cerco di accontentarmi ma non è la stessa cosa,penso sempre all altro e spesso altro che studiare fantastico come sarebbe bello che io e lui stessimo assieme...io mi sono illusa so che ho sbagliato,ma io quando avevo la speranza che lui mi avesse scelta come donna della sua vita studiavo di più,mi impegnavo e per me c era lui e l università...ora non riesco a studiare e vivo l amore e tutto in maniera passiva...non sono felice per niente e ogni tanto rimetto l account e cerco di provocarlo per farlo scendere...sono in uno stato depressivo,non so come uscirne

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
<.io mi sono illusa so che ho sbagliato>
Gentile Ragazza,
forse perché l'ha aiutata a dimenticare il suo ragazzo, l'ha fatta sentire donna, forse perché era difficile da conquistare, una storia fantasticata a suo piacimento più che vissuta a quanto dice.
Difficile staccarsene, fino a che lei continua a fantasticarci e magari a coltivare aspettative illusorie.
Bisognerebbe comprendere di più, rispetto ale sue scelte affettive e al suo modo di stare in queste relazioni, ad esempio com'era il rapporto con il suo precedente ragazzo e per quali motivi si è chiuso?
E l'attuale ragazzo per quali motivi lo ha scelto e come è connotata questa relazione? Ha compreso per quali motivi cerca di accontentarsi?
Ha timore nel restare senza una relazione sentimentale?
Quali bisogni la spingono verso le sue scelte affettive?
Com'è la sua vita in altri ambiti, famiglia, studio (parte quanto ci ha riferito), amici?
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta