Paura di uscire di casa

Salve a tutti,non è la prima volta che scrivo...sto seguendo uno psicologo come da voi consigliato...il problema e che abbiamo stoppato per 15 giorni e vorrei un consiglio da voi. Ho paura ad uscire di casa, saranno i film c'è guardo tipo quello di ieri sera su canale 5 o non lo so...ma ho paura che qualcuno mi insegue anche quando esco in compagnia e di giorno. Penso cose assurde,tipo se vedo nel mio piccolo paese facce nuove, credo che vogliono rapirmi o farmi foto per prendermi. Ho paura ad uscire non so che fare,se potete darmi un consiglio ve ne sono grata. Sono 4 anni che soffro di ipocondria e ansia...e le mie paure/preoccupazioni cambiano di settimana in settimana.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
Gentile utente,

considerato che è già seguita da uno Psicologo, la domanda è opportuno rivolgerla a lui, che la conosce di persona.

Da quanto ha iniziato la terapia? Si è creato un rapporto di fiducia?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile ragazza, come vive e con chi vive? E cosa fa nella vita ?Adesso il suo Psicologo torna e parlerà con lui di queste sue paure.. Però da qui mi dà la sensazione di una grande solitudine interiore.. Se alla sera ci sono flm che poi le fanno paura, cambi programma perchè continuare ? Spero che Lei abbia una rete affettiva e sociale, e che abbia progetti, voglia di cambiare,di fare e che parli anche di questo con il Collega, coraggio presto cambierà gli occhiali con cui guarda il mondo..
Restiamo in ascolto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#3]
dopo
Utente
Vivo con la mia famiglia,e ci sono vari problemi abbastanza seri,si mi sento sola...infatti durante il giorno vado più volte in bagno per stare sola e accendo l'asciugacapelli e mi sento tranquilla. Sono pochi giorni che ho paura di uscire di casa. Poi mi preoccupo molto sullo stato di salute,vado spesso al pronto soccorso,dal medico di base e cerco sempre conferme...vivo con la paura