Un periodo un pò brutto della mia vita

Ho 19 anni e da circa tre mesi sto avendo un continuo peso sul petto , che ormai mi ha portato a non dormire tranquillamente, cosa che influisce negativamente sul mio studio per o test di medicina . Non riesco più a scherzare a ridere , non riesco più a rilassarmi , tra tre mesi dovtei andare all'università, e ho paura di cambiare , di non farcela da solo . Se già sono in soggezione ad uscire in un paesello , in una città mi sbranano :( mi sembra di vivere un incubo continuo e di non riuscire più a riprendere in mano la mia vita . Io ho sofferto di depressione l'anno scorso che poi con l'avvicinarsi degli esami è andata via via svanendo e cosi ho preso, ora invece mi sento male perché mi sembra di non aver mai finito il liceo rimanendo qui , il liceo per me è stato un periodo un pò brutto della mia vita tra la separazione dei miei , un ambiente ostile nella classe . Comunque ora i miei stanno insieme dalla terza superiore , comunque il fatto di aver avuto questa ricaduta mi sta togliendo molte energie , e mentre le altre volte avevo un motivo per stare male , ora non so perché non mi riesco a riprendere , io penso riguardo al fatto che credo di essere gay perché non riesco ad eccitarmi con le ragazze , e magari mi sento colpevole con i miei . Però dirglielo non so se mi farebbe stare meglio o peggio. Poi mi sto isolando e non riesco più a sciogliermi con gli altri , cosa devo fare ??
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile ragazzo non credo ci si debba interrogare molto sul da farsi poichè la risposta è semplice. Rivolgersi ad un professionista.
Deve inquadrarsi ancora come persona e come identità (...)io penso riguardo al fatto che credo di essere gay (...)
se non risolve certe problematiche non riuscirà a togliere quel perso che denuncia.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Lei ci pone moltissime domande, che incidono sulla Sua vita attuale e sul Suo futuro.
Rivolgersi a un professionista nostro Collega di persona è la via più consona.
Può farlo?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Utente
Mi potrebbe gentilmente consigliarne uno nella città di Cosenza ??
[#4]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Utente,
le regole del sito non ci consentono di fare invii, però può scrivere privatamente ad uno degli specialisti per avere indicazioni in merito.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it