Paura di essere gay e strani sogni

Buonasera,
Sono un ragazzo di appena 18 anni che per la seconda volta nella sua vita vive in periodo caratterizzato dalla paura di essere gay. Già un anno fa avevo avuto quanto timore che aveva assunto la forma di un doc, tuttavia alcuni eventi fortuiti hanno riacutizzato la mia paura esplosa definitivamente ieri sera. Durante un sogno ho immaginato di essere con dei miei amici da uno stregone dentro una capanna che voleva impossessarsi di noi. questo mi tira via i pantaloni e inizia con una serie di pratiche bdsm ( effettivamente nella realtà mi piacciono queste pratiche ma ho avuto solo e sempre fantasie con delle donne). Noto eccitamento e allora mi alzo e picchio lo stregone.
La mia domanda è la seguente : è solo un sogno o esprime qualcosa che sia una esorcizzazione della mia paura o una manifestazione di omosessualità ? Ho una ragazza e non ho mai avuto esperienze gay, desideri e fantasie. almeno non in sogno
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

i pensieri, i sogni, le fantasie, ecc... hanno senso e un peso nel momento in cui noi decidiamo di dare loro tutta questa importanza.
Vero è che è possibile per chiunque o per molte persone provare eccitazione sessuale con immagini omosessuali, quindi non ne farei un problema.
Certamente mi pare di poter ipotizzare che il problema d'ansia non sia stato risolto e per questa ragione ti suggerisco di sentire direttamente uno psicologo psicoterapeuta per affrontare la problematica ansiosa.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie dottoressa ,
Mi pare di capire che lei asserisca che il contenuto del sogno non ha nulla a che fare con il mio orientamento sessuale e con i miei desideri e la mia vita sentimentale, non è così ? In tal caso dovrei pensare soltanto che si tratta di un sogno e nulla di più ?
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Tutti noi facciamo dei sogni ma se non siamo ansiosi e facciamo un sogno con contenuto omosessuale magari facciamo una risata e non un problema.
Cordiali saluti