Tradimento. qualcuno mi aiuti a capire

Quando la nostra storia finì, non ci fu un motivo valido. Disse che non gli andava più di stare con me. Io non accettai la separazione. Dato che era un operaio della mia azienda familiare,abbiamo continuato a stare vicini sul posto di lavoro. Ma io lo odiavo molto e non volevo nemmeno guardarlo in faccia.
Dopo che ci lasciammo ci ha riprovato con me varie volte ma non ero propensa a dargli niente. Fino a quando un giorno. Me ne andai con lui. Facemmo sesso. Io ero fidanzata con un altro ragazzo (non quello attuale).
Poi finita questa relazione (senza avergli mai raccontato del tradimento) sono rimasta libera per un po.
Quattro anni fa incomincio un'altra relazione e il mio ex ci riprova. Ma lo rifiuto ancora. Tutto bene fino a un anno fa quando un pomeriggio,rivederlo mi ha fatto riprovare una sensazione. così,per capire i miei dubbi,gli scrivo un messaggio dove gli espongo chiaramente che ancora oggi,dopo che la nostra relazione è finita da quattro anni,provo delle sensazioni quando lo guardo. Lui mi ha detto che gli provoco lo stesso effetto. A tal punto che mi ha proposto di diventare la sua amante (dato che anche lui è fidanzato)
All'inizio non mi andava. Volevo accettare il fatto che non potevamo stare insieme. Cosi quando ci vedemmo e mi provò a baciare lo rifiutai e alterata me ne andai.
Il fatto è che non riuscivo a non pensarlo. Allora lo ricerco e ci rivediamo. La sua idea è sempre ferma sul diventare amanti ma io la vedo una cosa sporca e continuo a dirgli di no.
Però un giorno,ci casco con tutta me stessa. E a febbraio scorso inizia il tradimento.
Non mi sono sentita in colpa per il mio ragazzo. Ho preferito non pensarci.
Il problema qual'è?
Che io penso costantemente al mio ex. Lo cerco in giro.Vorrei guardarlo. La sua presenza mi scioglie del tutto. Ci siamo visti e abbiamo fatto sesso per sette volte fino ad ora.
Gli ho chiesto se mi pensa e gli ho detto che io lo faccio sempre,ma lui mi ha detto che mi pensa rare volte e che ama la sua ragazza ma è troppo legato ancora con me.
Gli ho detto che ho pensato al fatto di ritornare insieme e mi ha detto che anche lui ci ha pensato per un attimo ma sa che quello è solo il passato e che se mi sta bene possiamo continuare ad andare avanti a far sesso.
Mentre lo abbiamo fatto mi ha anche chiamata "Amore"per due volte. Mi ha detto persino che lo eccito più di lei.
Se provo a parlare dei suoi sentimenti verso me rimane zitto e cambia discorso.
Io adesso ci sto un po male perchè non so nemmeno io cosa voglio,ma ogni notte spero che mi cerchi o che mi dica che è pronto per stare con me,ma nel contempo non so vedermi senza il mio ragazzo al mio fianco ma desidero il mio ex.
A volte sono troppo spenta e pensierosa.
Qualcuno mi può aiutare a capire??
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

che cosa vorrebbe capire di questa complicata situazione?
A Lei sta bene vivere questa storia clandestina con il Suo ex?
Sente di amare ancora questo ragazzo?
Teme di stare da sola e quindi mette in piedi altre storie parallele?
Che cosa fa fatica a capire di se stessa nello specifico?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Lei sta bene con Suo ragazzo attuale, ma desidera sessualmente il suo ex e fa sesso con lui.
Lui ha un'altra, Lei lo eccita, lui non si impegna sui sentimenti ma La chiama "amore" (ma non col nome proprio... ci si potrebbe confondere?).

Lei è spenta e pensierosa.

Ogni "storia" implica un ricevere e un rinunciare.
Come ritiene di gestire la situazione?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Non so se lo amo ancora ma il sentimento è troppo forte per dire di non amarlo più. Vorrei capire cosa gira nella sua testa. Non so darmi spiegazioni..

In che senso non si impegna con i sentimenti? E confondere,cioè paragonarmi a lei in quel momento di sesso?? Non so gestirla forse questa situazione!!