Un affiatamento mai visto lei problemi
Slave sono un ragazzo di 37 anni sposato da 12 anni con una figlia di 11 volevo un consiglio se fosse possibile spiego brevemente ho conosciuto mia moglie a 20 anni e stata per me la prima donna e mi sono innamorato dopo un anno di convivenza decidiamo di sposarci come in ogni matrimonio alto e bassi ne 2009 scopro che mia moglie mi tradisce con un suo collega da li la tragedia io furibondo vado via di casa per qualche giorno lei tronca subito con il collega e cambia lavoro cerco di buttare tutto alle spalle però ancora oggi se ci penso sto male le cose sembrano andare bene ad ottobre del 2013 trovo un nuovo lavoro li conosco una collega c'è da premettere che ho sempre avuto amiche donne ma mai successo niente con questa collega mi confido e così fa lei un affiatamento mai visto lei problemi con suo marito che la trascura da li a poco incomincia qualche bacio la mia collega a 48 anni si sente amata come non mai e da li a qualche mese siamo finiti a letto bellissimo passione desiderio come non mai anche per lei io mi innamoro e penso di esserlo ancora il problema è lei in questo anno e mezzo mi ha allontanato un po di volte ma poi ci ricascavamo questo fino a febbraio quando confessa tutto a suo marito anche la una tragedia suo marito la perdona e promette di cambiare e da un altra possibilità a suo marito e a me dice di non volerlo tradire più che io sono troppo giovane e precario nel lavoro e non posso dargli una sicurezza economica mi cade il mondo a dosso confesso tutto a mia moglie e anche lei mi perdona gli dico che voglio andare via di casa perché confuso per quello che provo per lei la mai collega mi dice di rifarmi una vita che lei per il momento a deciso di rimanere con marito che se sarà destino io e lei staremo in sieme io vorrei andare via di casa per dimostrare che non scherzo e che sono pronto a lasciare tutto per lei cosa dovrei fare sto sbagliando? Dovrei dimenticare la mia collega e riprovare con mia moglie? Sono tanto attratto dalle donne poi essendo un bel ragazzo non aiuta perché avrei tante occasioni non riesco a capire cosa mi succede se riuscite a consigliarmi cosa fare ve ne sono grato grazie. ps la mia collega non mi ha mai chiesto niente lei mi ha sempre detto che non lasciava quello che a e che se mai lascerà suo marito mi viene a cercare che però se sono ancora con mia moglie non verrà mai..mia moglie mi aspetterebbe in questo periodo se dovessi andare via ma continua a piangere e stare male veramente non so che fare....

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,il matrimonio è difficile, perchè non si condividono solo amore , passione , ma molto altro, bollette e grane, suoceri e tasse , morbilli e soldi che son sempre pochi.. per questo.. una relazione ci appare magica , solo amore, cenette e body di pizzo.... Le consiglio di riflettere perchè questa sua Lei ,ci ha già ripensato , mi pare.. essere un bel ragazzo è ottima cosa .. non si tratta di avere occasioni.. volendo anche sua moglie ne ha. ma di scelte, in cui vedere se si può far coincidere e tenere insieme tutto , responsabilità e amore..
Cosa ne pensa ?
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
un po' di sano realismo la aiuterebbe.
La signora non lascerà il proprio marito perchè
<< io sono troppo giovane e precario nel lavoro e non posso dargli una sicurezza economica<<. Si tratta di una quasi cinquentenne con i piedi per terra, e dunque anche Lei faccia delle riflessioni..
Per quanto riguarda l'attrazione verso le donne, non ci vedo nulla di male, avviene anche se si è sposati. Ma SE - e sottolineo il "se" - la fedeltà fa parte dei patti della coppia, occorre lavorarci per rispettarla.
Nel Vostro matrimonio ambedue avete tradito. Tutto questo Vi dice qualcosa sullo stato della Vostra coppia? Non credete opportuno farVi aiutare, a questo punto?
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#3]
Utente
Grazie per le risposte la mia decisione di andare via di casa era in primi per capire cosa provo io e in secondo piano lo facevo per la mia collega e per fargli capire che non sono un ragazzo che promette e basta ma che faccio fatti però non posso aspettarla tutta la vita dal momento in cui vado via sono libero..però mi spiace lasciare mia moglie e la piccola ma non vorrei fosse solo senso di responsabilità nei loro confronti e questo il mio dubbio.sono ancora innamorato di mia moglie? E cosa provo per la mia collega? Io penso sia amore. Voi cosa ne pensate grazie..
[#4]
<<sono ancora innamorato di mia moglie? E cosa provo per la mia collega? Io penso sia amore. Voi cosa ne pensate grazie..<<
Domande a cui è difficile rispondere online, senza conoscerLa.
Ma Le manca una domanda assai importante: Cosa prova la Sua collega per Lei?
Lei non preso in considerazione il mio stimolo di riflessione precedente: "<< io sono troppo giovane e precario nel lavoro e non posso dargli una sicurezza economica<<. Si tratta di una quasi cinquentenne con i piedi per terra, ". Forse troppo realistico? Forse riflette anche un Suo dubbio?
Non crede opportuno consultare di persona un nostro Collega? E' in gioco la vita di una famiglia con una figlia piccola... Prima di agire "per dimostrare che", è meglio capire.
[#5]
Utente
Grazie dott. Carla in fatti prima di mollare tutto sono qua proprio per capire i miei sentimenti bella la sua domando la mia collega e innamorata di me?? Lei mi ha detto che quello che prova per me lo sta reprimerndo non so se sia innamorata quando lo chiedo mi dice che non sa rispondermi forse è una scusa non so più cosa pensare so cosa mi ha dato e in fondo so che mi ha amato mi ha anche detto che forse un giorno ritradira suo marito lei ha paura che suo marito torni come era se così fosse lo lascia sapendo che io sono innamorato di lei verrebbe a cercarmi forse è stato solo sesso per lei mi ha detto chiaramente chi non verrebbe a letto con me sono un bel ragazzo palestra to e che so amare e si è sentita sempre al primo posto con me...
[#6]
Troppi i "se", qui sopra, relativi alla Signora, tra cui
<<se sia innamorata, quando lo chiedo mi dice che non sa rispondermi <<...
Capisco che la signora <<si è sentita sempre al primo posto con me<<,
ma è il Suo - di posto - che è molto dubbio.
Per capire i Suoi sentimenti, Le raccomando, si faccia aiutare; non si accontenti del consulto online, anche se noi facciamo il meglio.
[#7]
Dr. Mauro Bruzzese Psicologo
Caro utente,
credo sia arrivato il momento di riflettere sullo stato della coppia. Sembra che questo matrimonio sia stretto ad entrambi, prima è successo di tradire a sua moglie e ora a lei.
Bisogna capire inoltre se davvero la questione riguarda la collega ovvero lasciare sua moglie per la collega o lasciarla perchè crede che ormai il tutto si sia esaurito.
Consiglio di agire per passi e gradualmente. Mi accodo a quanti conisigliano una terapia di coppia che sarebbe un ottimo passo iniziale.
Cordiali saluti
Dott. Mauro Bruzzese,
Psicologo clinico presso il Newham University Hospital di Londra, Fondatore e CEO di PsicologON.
[#8]
Utente
Grazie dott.carla e anche a lei dott.mauro in fatti credo che ormai quello che provavo un tempo per mia moglie sia andato a morire gli voglio bene però non basta il mio tradimento mi ha fatto riflettere perché mai in 15 anni che conosco mia moglie o mai pensato di tradirla e scattato qualcosa in me che non capisco effettivamente qualcosa nella nostra relazione e venuta a mancare..il punto e e possibile recuperare!! Sarebbe meglio chiudere per non continuare a soffrire..