Tristezza e sintomi fisici

Salve dottori.
Sono un ragazzo di 20 anni che da un po' di tempo mi sento sempre giù di morale, tristezza ipocondria e vai sintomi fisici tra cui mal di testa, nausea colon irritabile ecc.... Allora non mi sento proprio bene il mio medico dice ansia... Mi ha prescritto xanax 10 goccie al giorno lo sto assumendo da 2 ma i primi benefici quando compariranno? Grazie mille....
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Caro ragazzo, le modalita' di azione del farmaco dovrebbe chiederle al suo medico. Si tratta di un ambito che esula dalla competenza psicologica.
I migliori saluti.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

Il medico non ha suggerito anche un contatto diretto con uno psicologo?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
dopo
Utente
Dottoressa x il momento no, vuole vedere l'evolvere della situazione, ma l'ansia può portare prurito un po diffuso? O devo prenotare una visita dermatologa visto che da 10 giorni non mi passa...
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
OK, ma da quanto tempo esattamente hai questi sintomi d'ansia?
Per quanto riguarda il prurito, per prima cosa ha senso sentire il dermatologo.

Cordiali saluti,
[#5]
dopo
Utente
Dottoressa da circa 1 anno ho pensato che passava con il tempo ma è tutto peggiorato ho paura di avere un linfoma riguardo al prurito sono molto ipocondriaco
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo

Nei disturbi d ' ansia il tempo è una variabile molto importante e sinceramente non credo abbia senso attendere ancora per vedere come va ma è il momento di intervenire con l ' aiuto di uno psicologo psicoterapeuta.

Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Grazie del consiglio
[#8]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Prego. Ci faccia sapere se le fa piacere.
Cordiali saluti