Derelizzazione

Buongiorno a tutti,
Volevo chiedere un'informazione. Il mio ragazzo si lamenta da più di sei mesi di una strana sensazione agli occhi. Come se si trovasse continuamene distaccato dalla realtà. Ha fatto tutte le visite specialistiche e risulta sano come un pesce. Il nostro medico di base gli ha prescritto degli antidepressivi e ansiolitici ma la situazione non è cambiata. Per me la situazione sta diventando pesante in quanto non so più come aiutarlo. Cosa mi consigliate di fare? Psicolo? O cambiare farmaci?
Grazie in anticipo.
Jessica
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

Farmaci senza diagnosi da parte del medici di base? Forse la diagnosi non è stata esplicitamente comunicata, ma siete sempre in tempo a farlo.
Ad ogni buon conto consiglio una visita specialistica per diagnosticare in cosa consista il disturbo. Lo specialista di riferimento è lo psichiatra o lo psicologo psicoterapeuta; considerati i farmaci propendo per il primo.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Potrebbe essere un sintomo ansioso ma per quanto riguarda l efficacia del farmaco deve chiedere al medico e comunque dipende anche dal periodo di tempo di assunzione del farmaco.

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica