Problema, aiutatemi!
Ciao a tutti. Non sto vivendo un grande periodo ultimamente, sono insicuro di me, sono ansioso e non riesco a dormire la notte e come se mi stesse crollando il mondo addosso. Niente, tutto è incominciato un'anno fa mentre guardavo un video su youtube riguardante il deepweb, di la è in cominciata la crisi. Mi sono sorti tantissimi dubbi in testa sul mio futuro e sul mio presente. Sono tantissimi, faccio prima ad elencarvi tutti
Non ho più una vita sociale da 2 anni a causa di alcuni problemi, quindi mi sono dovuto allontanare da i miei amici
Non sono mai stato fidanzato, ma mi piacerebbe avere una vita normale
Ho paura di diventare un pedofilo oppure un killer a causa di quel servizio del deepweb
Mi masturbo su materiale incestuoso, (Non lo farei mai con un mio genitore/parente mi fa schifo solo a pensarlo) non so perchè mi eccita
Sono un mammone, vado a dormire ancora con mia madre anche se non ci vedo niente di male, la vedo come una cosa pura, però so che alla mia età è sbagliato
Ho paura del mio futuro
Ecco tutti i miei problemi che sono iniziati un'anno fa, tutto per colpa di quel servizio. Forse non sono normale, ditemi voi, non ce la faccio più a vivere in queste condizioni, voglio essere una persona normale tutto qui. Premetto che sto combattendo da solo da un'anno senza farmaci e senza l'aiuto di un psicologo perchè voglio guarire grazie alle mie forze. Mi vergogno un po' a scrivere tutte queste cose e forse dovrei ma vi ringrazio lo stesso dell'aiuto.

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo, cosa fa nella sua vita ? cosa è successo due anni fa ?, temo che Lei sia troppo solo, con troppo tempo da dedicare a yu toube e simili, a 18 anni dormire con la mamma va superato, come va superata tutta questa sua paura per tutto. DEVE farsi aiutare per uscire da questa situazione che parte dalla sua storia .., dalla sua educazione, si rivolga ad un Collega de visu, da solo perde solo tempo ,.. coraggio , può vivere molto meglio di così.
Restiamo in ascolto..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> tutti i miei problemi che sono iniziati un'anno fa, tutto per colpa di quel servizio
>>>
No, quell'episodio può essere stato l'innesco, ma appare chiaro che il problema c'era già prima. Solo che era nascosto bene.
>>> sto combattendo da solo da un'anno senza farmaci e senza l'aiuto di un psicologo perchè voglio guarire grazie alle mie forze
>>>
Bene, allora devi leggere qui:
Sembra che l'ansia ti stia limitando pesantemente e, come succede in questi casi, quando non si ha una vita là fuori nel mondo reale, si comincia a farsi film nella testa, che con la realtà hanno poco a che vedere.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Caro ragazzo,
Il dormire ancora con la mamma penso sia l'indicatore di tutto.
Forse Lei "risolve" la solitudine rifugiandosi in questo affetto "sicuro".
Ma non le giova.
Rifugiarsi in un affetto "sicuro" equivale a non sforzarsi di avere una vita sociale come si deve. Con i confini che e' giusto porre fra Lei e gli altri, con rispetto e amicizia.
Ma per fare cio' deve allontanarsi dall'ambiente protettivo in cui forse non deve mettersi in gioco!
Anche io penso che una psicoterapia del profondo (dinamica o analitica) sia indispensabile per aiutarla a vivere una vita serena e con gli altri.
I migliori saluti.
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#4]
Utente
Beh, come non darvi ragione, ma la cosa che mi fa più paura adesso e non riuscire ad avere un rapporto con una ragazza, per colpa di quel materiale! Molti dicono che è solo una fantasia sessuale, e penso che lo sia, però ho letto altri consulti dove ci sono coppie dove anno bisogno di qualcosa in più per riuscire ad avere un rapporto sessuale. Quello che vi voglio dire non voglio arrivare a fidanzarmi e non riuscire ad avere un rapporto ecco
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Come dice quel proverbio: prima si impara a camminare, poi a correre.
Fai esperienza nell'ordine corretto. Altrimenti se prima non hai una ragazza, come tutti i ragazzi della tua età, non puoi decidere se ti ci vuole qualcosa in più.
Ma non pensare subito ai fidanzamenti e ai matrimoni. Pensa solo a fare le normali esperienze che si fanno in adolescenza.
Quindi: meno film mentali e più azione.
[#6]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Caro ragazzo,
In ordine cronologico prima ci si "separa" dal nido e poi si inizia a volare da soli.
In un terzo momento si puo' individuare qualcun altro con cui appaiarsi per volare insieme.
Penso che questa metafora rappresenti bene il mio consiglio per lei..
I miei auguri!
[#7]
Utente
Scusate la tarda risposta ma ho avuto qualche problema da risolvere comunque, tempo fa avevo una vita sociale però tutti i miei amici si sono divisi e hanno preso strade diverse, ora sto cercando di ricominciare da capo ma mi stanno fermano queste cose. Quindi non dovrei aver paura dell materiale che consulto?
[#8]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
Se questo materiale la turba si rivolga ad uno psicoterapeuta dinamico. Con lui potra' elaborare le fantasie che la preoccupano.
Da solo puo' fare poco.
Non e' il materiale in se' ad essere nocivo e' come "risuona" in lei è il turbamento che le provoca.
Le cose in se' sono neutre. E' l'uso che ne facciamo a renderle positive o negative per noi.
Ci faccia sapere!
I migliori saluti.