Paura di essere omosessuale o omoaffettivo

Salve gentili Dottori premetto che sono bipolare e ossessivo e sono in cura da una psichiatra.
Navigando in internet ho letto qualcosa sull omoaffettivita ma c'è veramente scarso materiale io penso di esserlo perche mi interessa cosa pensano le persone del mio stesso sesso di me, sono sempre gentile e scherzoso parliamo sempre di cose da uomini pero e di donne e mi eccito quando parliamo di donne, cerco di farmi notare da loro ma lo faccio con tutti anche con i vecchi e con le ragazze ma credo e o sempre creduto piu per approvazione che sono molto insicuro, se incontro qualche amico in un bar ci rimango felice e penso cosa ha pensato di me se ho fatto qualcosa per criticarmi o ridere di me premetto che ho sempre la paura che le persone mi giudicano male e ridano di me forse lo faccio per questo, non ho mai avuto pensieri romantici per uomini o sessuali o attrazione sessuale, ma ho voluto bene a vari amici ed ero geloso quando uscivano con altri e a me non mi invitavano, ma le ragazze sono state sempre al centro del mio mondo ho iniziato a masturbarmi ad undici anni e ho continuato sempre su di loro non sono mai interessati gli uomini ne fantasie nulla sempre su donne e su tutti i rapporti sessuali che ho avuto ho avuto sempre erezione ed eccitazione gia da prima di iniziare una grande voglia ma poi non rimanevo soddisfatto perche nonostante i miei notevoli sforzi non riesco ad eiaculare per colpa degli antidepressivi, mi sono innamorato di tante ragazze la penultima mi aveva proprio fatto perdere la testa (lo so che sono gia pazzo di mio) non vivevo piu volevo solo lei stavo sempre a controllare dove andava con chi e se stava con uomini ero tremendamente geloso e stavo male non immaginate quando sono stato male per lei, ora sto con una splendita ragazza e ci amiamo molto i primi tempo ero pazzo di lei non riuscivo a stargli lontano, ora abbiamo fatto sesso e tutto sempre erezioni e eccitazione ma ovviamente non riesco a venire e non mi sento mai apoagato, ma se penso solo ad un atto sessuale con lei mi eccitato e ho l'erezione, ma devo dire che non ho voglia neanche piu di fare sesso con lei forse perche tanto e inutile ma lo faccio comunque perche mi eccita tropp e un'altro problema che quando la bacio o l'erezione solo alcune volte e poi non mi viene piu voglia di baciarla come prima ammetto che mi senti un po depresso, il mio psichiatra mi ha detto non importano queste cose importa per chi provi attrazione sessuale e io la provo per le donne.

Secondo voi sono gay o omoaffettivo?

Grazie infinite e scusatemi veramente tanto tanto per la lunghezza del post
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Lei ha piacere di stare con la ragazza.
I suoi dubbi sono sulle manifestazioni fisiologiche che secondo Lei non sono soddisfacenti. Ok? Ho capito bene?

Se ho capito bene Le chiedo che terapia Le abbia prescritto lo psichiatra per la "bipolarita`".
Potrebbe avere la sua. Importanza.
Ci aggiorniamo poi per verificare.
I Migliori saluti.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Si Dottoressa perche durante il rapporto penso solo a venire con la consapevolezza che non verro e infatti non arrivo mai.
La terapia è:
Risperidone 0.75 mg
Vanlafaxina 225 mg
Remeron 30 mg
Litio 600 mg
Depakin 1000 mg
Lamictal 200 mg
Carbamazepina 200 mg

Le mie ossessioni dipendono dall'umore quando sono completamente stabile le ossessioni vanno via del tutto se sono in fase disforica o depressiva aumentano di molto
Ma secondo lei sono gay?
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo, penso di potere escludere che sia gay.
Ma vorrei dirLe che leggendo i disturbi psichiatrici che ha (ossessioni, disturbo bipolare, etc) avevo ipotizzato che le terapie farmacologiche potessero avere delle azioni sui disturbi che ci riferisce.
Non essendo tuttavia io un medico psichiatra e non avendo una competenza professionale sugli effetti collaterali dei farmaci non posso pronunciarmi.
Ma, considerato che ne assume diversi, ma tutti molto utili per garantire la sua serenita', Le consiglierei di parlare con lo psichiatra che la tiene in cura. E farsi dire se la terapia possa in qualche modo incidere sui disturbi della funzione sessuale che ci ha descritto.
Se vuole ci possiamo risentire dopo tale colloquio.
I migliori saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie infinite Dotteressa mi ha rasserenato posso stare tranquillo ora. non so come ringraziarla. Comunque faccio anche psicoterapia ma ho paura di parlare di questo cose alla terapeuta anche se mi è stata consigliata dallo psichiatra stesso che mi ha detto per rimettere apposto le mie inutili preoccupazioni
[#5]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Io penso che le defaillances che Lei ha notato dipendano dai farmaci e quindi e' con lo psichiatra che deve parlarne.
Solo in un secondo momento potra' parlare con lo psicoterapeuta per esporre i problemi emotivi che le provoca questa situazione.
Mi faccia sapere!
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Ci ho parlato in parte con lo psichiatra e so anche io cosa mi provoca i problemi di eiaculazione, la vanlafaxina che è un SRNI agendo sulla serotonina provoca questo problema della eiaculazione infatti è cosi poi prima avevo la prolattina altissima ora è ritornata nella norma con il dostinex e infatti ho ritrovato la sensibilita del pene, il risperidone e il deniban mi portavano quest'incoveniente, ora lo psichiatra vuole ridurre la vanlafaxina a 75 dosaggio minimo perche ormai sono stabile anche se le ossessioni ci sono ancora un po ma rispetto a quando ho iniziato la cura non sono nulla, i problemi diciamo che ho notato che se ci penso quando sono con la mia ragazza accadono se non ci penso sono piu libero infatti sono sempre un po teso e ovviamente questi disturbi mi provocano un'ansia cronica, infatti vivo nella paura del mondo e ho alcune allucinazioni uditive, ma se prendo Haldol dopo non ho piu erezioni, comunque penso anche io che siano in parte i farmaci e in parte l'ansia per la eiaculazione sono assolutamente i farmaci perche senza eiaculo in 5/10 minuti anche se ieri sono riuscito a eiaculare con un rapporto orale, grazie infinite Dottoressa e grazie per la pazienza data ad un povero ossessivo