Violenza di genere a chi rivolgersi
Buona sera a tutti.
Subisco violenza di genere ripetuta dalla mia ragazza ma non so a chi rivolgermi.
Ho paura a chiamare i carabinieri perché lei non lascia quasi mai segni e io non ho prove e perché lei è molto più furba e più ricca di me. Ho paura perché la mia famiglia non può permettersi gli avvocati buoni e la sua si.
Ho chiamato i centri antiviolenza ma non mi danno udienza. Sento tantissima vergogna per tutto quello che mi ha fatto e costretto a fare. Mi ha costretto a eccitarmi anche se non volevo e mi ha penetrato più volte forte. Mi dice che non sono un uomo e che sono una donna la sua tr*ia e che mi piace leccare le sue scarpe e me l'ha fatto fare più volte erano sporche. Mi costringe a pulire la casa e a mettere in ordine a lavorare per lei e all'università noi andiamo insieme lei mi insulta e non mi fa avere amici. Mi picchia spesso e io non so reagire e ho paura di reagire perché lei urla forte e mi spaventa e dice che se reagisco mi denuncia e mi fa eccitare quando mi picchia. Io non riesco a parlare con nessuno nemmeno con la mia famiglia e non so con chi parlare. Non voglio chiamare la polizia perché non ho prove e ho paura che lei dopo si vendica fa male ai miei familiari. Ho bisogno di parlare con qualcuno che mi aiuti non so chi. Voglio uscirne ma non ci riesco tutto quello che faccio mi si ritorce contro.

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
Da quello che riferisce penso che Lei debba rivolgersi alla Polizia.
Non penso che nessun altro possa aiutarla.
Le faccio i migliori auguri.
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
concordo con le indicazioni della Collega, ma vorrei analizzare con lei altri fattori.
"mi fa eccitare quando mi picchia"
L'eccitazione non là si può ottenere con la costrizione, ancor di più quella maschile perché visibile.
Non puó avere un'erezione se spaventato, umiliato, offeso...anzi succederebbe esattamente il contrario.
Ma se questi elementi, inconsciamnete, le creano eccitazione,anche contro voglia, appare l'eccitazione.
Solitamente non si tratta di vittima e di carnefice, di sadico e di masochista, ma di "coppia saldo/masochistica", coppia che si sceglie e si mantiene in vita su elementi non visibili ad occhi nudi.
Lei è ricca, lei meno.
Lei è potente, lei meno
Lei è disaminante, lei sottomesso.
Lei è coraggiosa, lei ha paura.
Lei la costringe ad eccitarsi con Alcune modalità, lei esegue.
Se desidera capire di più di se stesso, si faccia aiutare da uno psicologo, poi a chiarezza fatta ed a dinamiche rese coscienti, si sentirà più forte e potrà decidere se rimanere dentro questo legame o andare via.
Consulti questa lettura comprenderà quello che sto cercando di dirle
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.