Non chiaro
Non capisco cosa c'è che non va in me, non ho mancanza di autostima ne disturbi del sonno ne disturbi compulsivi ecc... Non accetto la mentalità siciliana né quella italiana, mi trovo in grande difficoltà sia con i miei genitori mentalmente arretrati sia con le persone con cui mi confronto giornalmente. Sto conseguendo la magistrale con sforzi sovraumani, nel fare tutto da solo. Non chiedo mai aiuto, non potrei affrontare una seduta psicologica o una qualunque terapia mentale. Perché non mi reputo di avere qualcosa in meno, rispetto ai specialisti del settore, ho letto diversi testi di pisicologia, mia madre aveva una enciclopedia. Ma io più leggevo più mi allontanavo da tutto, ora mi sento troppo distante, mi reputo diverso migliore degli altri così migliore che non li ho più cercati. Ora sono passati tre anni non trovò una compagna degna(non penso alle ex le ho tutte dimenticate ), non uso mezzi superficiali come i social per le conoscenze, non so più cosa fare. Mi sento fottutamente sprecato! Help me! Voglio amare anche io!

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Come si spiega il fatto che, pur sentendosi superiore a tutto e tutti, è così solo?
Lei dice di non capire, ma se non capisce ci avrà pensato a lungo. A quale conclusione provvisoria è giunto?
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
La Sua e' una solitudine molto pesante. Incurabile direi.
Non c'e niente di peggio di non sentirsi in sintonia con il proprio contesto.
Ma ora Le chiedo di partire da questa sensazione di isolamento esistenziale e di rappresentarlo come una "mancanza".
La mancanza e' il motore del desiderio.
Quindi penso che Lei debba cercare in Lei il punto di unione fra il disinteresse verso il contesto e la mancanza.
Non possiamo da qui darLe degli spunti. Ma Lei puo' e deve trovarli per se'.
I Suoi interessi poi li realizzi come puo', esisteranno mille modi per Lei interessanti che compenseranno quei momenti in cui scegliera'di ascoltare la Sua "mancanza" piu' del suo "gusto".
Mi faccia sapere!
I migliori saluti
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#3]
Ex utente
Dottoressa non mi può dire accontentati. Lei a suo figlio gli direbbe mai di accontentarsi?
Per il dottore Giuseppe che mi sembra di un altro livello la ringrazio ma una conclusione effettiva non c'è. L'amore è un meccanismo imprevedibile e serve fortuna.
[#4]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
Le Sue scelte esistenziali Le puo' gestire solo Lei.
Se vuole fare qualcosa di piu' dovrebbe riflettere su quella "mancanza" che prova.
Quanto piu' forte sara' la "mancanza" tanto piu' sara' la spinta al cambiamento.
Auguri!
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> L'amore è un meccanismo imprevedibile e serve fortuna.
>>>
Verissimo. Ed è altrettanto vero che la fortuna va aiutata, perché altrimenti anche l'uomo più fortunato di questo mondo non riesce a ottenere ciò che desidera.
Pertanto, come si spiega il fatto che pur sentendosi superiore a tutto e tutti, è così solo? Solo mancanza di fortuna?
[#6]
Ex utente
Si solo mancanza di fortuna, ho avuto diverse ragazze, non mi hanno soddisfatto mentalmente. Ora la mia chiusura è una conseguenza. Essere migliori o peggiori in amore non serve a niente ho visto anche scimmie felici.
Saluti.