Allucinazioni uditive

Buonasera dottori,
il mio "problema" comincia due mesi fa mentre ero in macchina.
Ho cominciato a sentire il suono forte di un ambulanza a distanza che si avvicinava sempre più;chiedendo conferma il mio ragazzo mi disse di non sentire nessun'ambulanza.
Da quel giorno lì, tutte le volte che il mio orecchio sente forti rumori(Phon acceso,musica,forte vento) sento sempre quest'ambulanza che suona molto forte.
Quando,ad esempio spengo il Phon,il rumore sparisce.
Da cosa potrebbe essere dovuto?
Mi suona molto strana questa cosa
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile Signorina,
La prima cosa da fare e' una visita otorinolaringoiatrica.
Se il medico prescrivera' un esame audiometrico verifichera' le condizioni del suo apparato uditivo, che e' molto delicato e sensibile .
Solo nel caso in cui non fosse riscontrata alcuna anomalia fisiologica si potra' ipotizzare una "allucinazione" uditiva.
Ci aggiorniamo al termine di queste valutazioni fisiologiche.

I migliori saluti.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132