Poca lucidità

Buona sera sono un ragazzo di 22 anni. Da qualche mese avverto dei sensi di poca lucidità mi spiego meglio in alcuni momenti mi sento come se fossi estraneo a quello che mi succede attorno capisco tutto ma è difficile formulare una frase è rapportarsi con gli altri.. questo accade alcune volte inspiegabilmente da un momento allaltro. Ho spesso mal di testa e diarrea e da ormai 6 mesi ho dei linfonodi gonfi s'il collo... ringrazio per un eventuale risposta
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazzo,
sarebbe opportuno che per prima cosa richiedesse un parere al suo medico di famiglia, così da capire se sia necessario effettuare degli approfondimenti diagnostici.
Questi ultimi mesi è cambiato qualcosa nella sua vita?
Si tratta per Lei di un periodo particolarmente stressante?

Cordiali saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Utente
Buo giorno grazie per l'immediata risposta. Ho chiesto consulto al medico di base per i linfonodi ho fatto analisi per infezioni ecc risulto positivo a monomucleosi e toxoplasmosi ma che sono infezione avvenute nel passato. Ho controllato i linfonodi dallo specialista sono più di 5 ma tutti inferiori ai 2 centimetri. Ma per il problema di disorientamento e di confusione quanto sto in posti aperti e il mal di testa non hanno trovato una risposta. La mia vita è cambiata ma in positivo lavoro ho una bellissima vita ma vedo sempre le cose negative di questo... mi sento sempre triste e solo.
[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<vedo sempre le cose negative di questo... mi sento sempre triste e solo.>>

Questi potrebbero essere ottimi argomenti su cui confrontarsi di persona con uno psicologo: ha mai pensato o le è mai stato suggerito di farlo?