Ex fidanzato

Salve le scrivo per capire come devo comportarmi in questa storia... Sto insieme ad una ragazza da 1 anno e mezzo... Prima di fidanzarci lei veniva da una storia di 8 anni... E 1 mese dopo che si è lasciata con lui siamo iniziati ad uscire e conoscerci fino al giorno in cui ci siamo fidanzati.... I primi mesi tutto bello stavamo bene... Ad un tratto un giorno mi dice che ha incontrato il suo ex e gli aveva fatto un certo effetto... Io non essendo geloso non ho dato peso alla situazione.... Una settimana fa mi lascia e mi dice che si frequenta con le ex e che vuole capire bene cosa vuole.... Però non chiude del tutto i rapporti con me Mi cerca vuole vedermi..... Come devo comportarmi cosa devo fare?? Sto davvero male per questa situazione
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

<<Una settimana fa mi lascia e mi dice che (CHI??) si frequenta con le ex e che vuole (CHI??) capire bene cosa vuole.... <<

Chi si frequenta ecc.??
Chi vuol capire bene ecc.?

Nella sintesi della Sua richiesta non risulta tutto chiaro. Ci aggiorna meglio?

Grazie.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
La mia ormai ex fidanzata si frequenta con l ex fidanzato per capire quali sono realmente i suoi sentimenti... Mettendomi da parte però non chiudendo completamente la storia con me, visto che mi cerca ancora
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Grazie dei chiarimenti.

Gentile utente,
sembra che la sua ormai ex ragazza sia piuttosto confusa sui propri sentimenti.

Che le abbia fatto <<un certo effetto incontrare il suo ex>> ci può stare. Riprendere a frequentarlo per capire..., capisco che abbia fatto "un certo effetto" a Lei.

Considerato che Lei la definisce "ex"- fidanzata, perchè acconsente a vederla?
Forse perchè è trascorsa una sola settimana da quando è stato lasciato?
O che altro?

[#4]
dopo
Utente
Perché vedendola sto bene e mi sento meglio... Sono innamorato di lei... E non mi spiego il suo atteggiamento che non chiude completamente il rapporto con me e lo lascia "appeso".... Ogni minima cosa che mi chiede io l accontento sempre non riesco a provare rabbia verso di lei...
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Nella richiesta ci scrive che
<<Sto davvero male per questa situazione <<.
Qui sopra:
<<vedendola sto bene e mi sento meglio...<<

Da parte della ragazza non chiudere completamente il rapporto può essere "normale"; perchè farlo se l'altro acconsente a vedersi quando lei decide?

A questo punto non solo il rapporto è "appeso", ma anche Lei;
che non sa cosa fare della Sua vita (affettiva) e va a rimorchio di quanto l'altra decide.

[#6]
dopo
Utente
Cosa mi consiglia di fare allontanarmi da lei? Oppure acconsentire a vederla quando ha voglia? Mi sento proprio nelle sue mani e non riesco ad allontanarla da me
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gli psicologi non danno consigli; forniscono alla persona stimoli di riflessione affinchè guardi dentro di sè, e prenda delle decisioni per sè.

Questo stiamo facendo anche in questo consulto.