Confessare un'infatuazione

Buonasera,
sono una ragazza di 26 anni. sono fidanzata con un ragazzo meraviglioso che amo, stiamo pensando di costruire una vita insieme. il nostro rapporto è basato sulla fiducia, ci raccontiamo tutto, anche le cose negative che ci succedono e che sentiamo e non abbiamo segreti tra noi, è la nostra regola... il che non è mai stato un problema fino ad una settimana fa: a lavoro sono stata spostata provvisoriamente in un altro ufficio dove ho conosciuto un uomo più grande, che mi ha affascinata da subito... mi sento una ragazzina, batticuore, rossori quando mi parla, farfalle nello stomaco all'idea di vederlo. faccio di tutto per passare un secondo con lui, cerco di farmi notare ecc.
premesso che non concluderò nulla con quest'uomo, per rispetto nei riguardi del mio ragazzo (se fossi single sicuramente cercherei di averci una relazione)... devo confessare al mio ragazzo questa infatuazione? è giusto dargli la possibilità di scegliere se restare con una persona che ha avuto una sbandata per un'altro o lasciarla? egoisticamente non vorrei dirgli niente, tra noi le cose sono bellissime e non vorrei perderlo, ma pernsare questo mi fa sentire in colpa nei suoi riguardi.
cosa devo fare?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)on abbiamo segreti tra noi, è la nostra regola... (..)
innanzitutto, coma sta vivendo sulla sua pelle, è necessario capire che questa regola è pura illusione e in una coppia non è affatto funzionale.

detto questo se la sua intenzione è quella di rimanere con il suo ragazzo e continuare a progettare con lui allora la confessione sarebbe un errore , non solo intaccherebbe il suo rapporto ma creerebbe un precedente. Sarebbe, per usare termini poco professionali,una vera sciocchezza.
In una coppia è giusto che ognuno abbia la propria vita privata le proprie fantasie ed emozioni che devono rimanere personali.

saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività!
sento però di mancargli di rispetto... se succedesse una cosa così a lui starei davvero male
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Carissima , cerchi di non essere più realista del re ..
Il dottor De Vincentiis ha del tutto ragione.. confessare .. cosa..? ma se non è successo niente..e sarebbe veramente una grossa sciocchezza.
Fantasie ed emozioni vanno e vengono come le nuvole , quello che conta e' quello che si fa..
Le consiglio di non drammatizzare il nulla e di tenere queste.. nuvole.. solo per sè..
Cari auguri..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#4]
dopo
Utente
vi ringrazio dottori, di cuore