Lui nn sa se lasciami sia la cosa migliore
Salve cercherò di essere più coincida possibile...ho 30 anni è da due sono fidanzata con un ragazzo di 24..la nostra storia non è cominciata al meglio..appena l ho conosciuto,ma ancora non frequentato, è tornata la sua ex con la quale ci è uscito per una settimana ..poi è tornato da me tanta era la voglia di conoscermi ma poi deve tornare da lei perché incinta di lui...nel momento in cui lei perde il bambino dopo circa un mese ..torna da me e mi racconta tutto..nel frattempo che lui era con lei io conosco un ragazzo nulla di importante ma continuo a sentirlo per mesi perché nn riesco a chiudere definitivamente ..lui lo scopre e da li vi lascio immaginare..ma pian piano tra vari problemi risolviamo la cosa ..è un anno che quella storia è chiusa definitivamente..eccetto questo abbiamo anche due caratteri differenti che ci portano a svariati litigi io possessiva ,passionale ,decisa ,un po prevalene,nervosa e impulsiva con sempre la risposta pronta ...lui estremamente gelosa perfino per il mio lavoro abbigliamento e delle innocue uscite con le amiche (cosa che ha cercato di attutire almeno apparentemente)permaloso,chiuso a volte impenetrabile,indeciso e lui odia litigare cioè discutere ad alTa voce cosa che io faccio spesso...in piu lui si sente opresso da me un po per il mio carattere un po dice per la differnza di eta e un po per la dua gelosia (ecco questi i motivi della sua crisi)..ma nonostante i svariati problemi possiamo stare al settimo cielo assieme e ci amiamo tanto per tutto quello che già abbiamo superato in così poco tempo...fino a qualche giorno fa fanti scavano assieme lui diceva che presto voleva venire a vivere con me ..parliamo di matrimonio anche se non a breve ..mi dice di amarmi alla follia che io gli ho imparato numero voli cose e abbiamo un intesa sessuale perfetta..poi per un litigo sciocco del tipo che non sappiamo mai dove andare nelle uscite cosa fare e con chi o per altri motivi banali lui all improvviso va in crisi e diventa pessimista al massimo dicendo che non vede futuro con me per i nostri caratteri che litighiamo spesso(si è vero ma nulla di eccessivo per me o almeno niente di non rimediabile)anzi sempre dice in quei momenti che non ha la stessa voglia di vedermi come all inizio che non è più convinto di ciò che prova..e poi l ultima volta si è aggiunto che mi ha confessato che per otto mesi m ha tenuto nascosto una sua cosa personale che a me dava fastidio e m ha presa in giro fino ad adesso ma che ha deciso di dirmi perche non ce la faceva più a tenere questo peso..io dopo aver sofferTo tanto il giorno dopo cioè ieri ho deciso di perdonarlo tanto che lo amo ..lui dice che è anche colpa della sua forte gelosia per la differenza di età e mj chiede per l ennesima volta tempo...cosa devo pensare?come mai il giorno prima dice di amarmi e il giorno dopo per uno stupido litigio è in dubbio?sarà solo immaturità ?paura del futuro?non so più che pensare perciò vi sto chiedendo aiuto..grazie mille in anticip

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Posso chiederle cosa le ha tenuto nascosto per sette mesi?
Cosa gli ha perdonato?
Penso che la differenza di età nin giochi a favore, un ragazzo a 24 anni ha ancora necessità di fare esperienze, di non pensare al matrimonio, mentre una donna a 30 anni potrebbe anche essere pronta per esperienze di vita così importanti.
Da qua, senza la coppia in seduta, quindi sentendo entrambi ed analizzando il vissuto di entrambi, è impossibile dirle cosa prova questo ragazzo.
Perché non valutate di rivolgervi ad un terapeuta di coppia per fare chiarezza?
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Cara Signorina,
Non possiamo certo noi da qui, avendo solo letto quanto Lei ci riferisce, capire le motivazioni del modo di agire del ragazzo.
Quello che invece si puo' intuire e' il modo confuso e ansioso in cui Lei vive questo strano rapporto.
La differenza di eta' c`e' ed e' reale.
Possono esserci delle diversita' di carattere e di impostazione.
Quindi il consiglio e' di non lasciarsi andare all'ottimismo a tutti i costi ed essere prudente.
Per evitare di soffrire di piu' se le cose non dovessero andare secondo i Suoi desideri.
Auguri di cuore!
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#3]
Utente
Salve m ha tenuto nascosto che fuma ancora lo spinello cosa che già faceva quando l ho conosciuto ma dal momento in cui ha smesso di fumare le sigarette ha pensato di nascondermi questa cosa visto che è una cosa che io non accetto....
Ma io non gli metto fretta non parlo di matrimonio lui fantastica e non gli nego nulla io...
Per quanto riguarda la terapia di coppia lui non ci verrebbe mai non pensa di aver bisogno di esser aiutato
[#4]
Utente
Salve l ansia mi viene dal momento in cui lui nonostante sembra innammoratassimo e che mu da tante attenzioni in un attimo per uno sciocco litigio è in grado di mettere tutta la nostra storia in crisi ..ed io vorrei aiutarlo visto la mia esperienza a vedere al futuro con più ottimismo tutto qui...si purtroppo so che a questo punto devo esser prudente ma che fare io nn vedo una vita senza lui ed ho paura dell abbandono..
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Lei non può fare nulla per lui, ma per la coppia si: una consulenza di coppia, luogo simbolico dove dipanare la matassa emozionale ed imparare a litigare
[#6]
Utente
Ok cercherò di proporglielo nel momento in cui si farà sentire .a purtroppo so che non andrà a buon fine sapendo come la pensa...grazie lo stesso
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Speriamo bene...
Auguri per tutto.
[#8]
Utente
Grazie mille vi farò sapere..