Comportamenti assurdi

Salve!
Mai pensato che per capire un uomo sarò costretta a rivolgermi agli specialisti.
L'identikit del uomo che amo è questo:42 anni,uomo di molto successo,molto orgoglioso,pretenzioso,libero ecc..All'inizio della ns relazione l'ho umiliato molto sia come persona che come uomo,per esempio,facendogli capire che con lui mi sono divertita ed ora c'è un altro da chi LUI DOVREBBE PORTARMI...So che è una cosa orrenda,soprattutto perchè quel altro non esiste proprio.Poi ho cercato di rimediare chiedendogli scusa e cercandolo qualche volta(dico "qualche",perchè mi facevo sentire raramente:sono abbastanza orgogliosa anche io).Dopo mesi ci siamo rivisti ed il suo comportamento mi disorienta completamente:è sempre lui a prendere l'iniziativa nel dare l'appuntamento per poi non venirci senza neanchè darmi una spiegazione,non manifesta più alcun tipo di atteggiamenti affettuosi,cerca di offendermi.Premetto che neanchè io gli faccio capire di essermi innamorata di lui,piuttosto gli mostro di stare bene a letto con lui e di farmi sentire una volta ogni tanto quando mi va...mi comporto cosi per la paura di essere ridicola.Alla fine,dopo aver sofferto abbastanza di questo "gioco a duri",vorrei scoprirmi una volta per tutte e parlagli dei miei sentimenti,dirgli che ci tengo a lui e non lo uso solo per la questione fisiologica,ma temo soprattutto che magari giudico il suo comportamento in un modo sbagliato pensando che è rancore e l'orgoglio che lo spingono a trattarmi in questo modo,invece potrebbe essere una semplice indifferenza nei miei confronti,ed è proprio questo che mi ferma.Da sola non riesco a capire le ragioni del suo atteggiamento,perciò mi rivolgo a Voi,cari Dottori
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza, si apra e dica quello che prova. Finirà questo inutile gioco ai duri una volta per tutte o che lui accolga il suo amore o che non lo faccia. E' una di quelle classiche occasioni in cui occorre chiarezza e mettere le carte in tavola. Serve a entrambi per capire la posizione dell'altro.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la Sua risposta
Finchè però non riuscirò a convincermi che lui mi tratta cosi' solo per la questione di orgoglio e rabbia,mi viene molto difficile dichiararmi,direi quasi impossibile