Insoddisfazione generale & Frustrazione sessuale
Premetto che mi sono davvero rotto di questa mia situazione e vorrei davvero uscirne. Nel' ultimo periodo mi è venuto questo problema di non riuscire a trarre piacere o trarne un limitato piacere dalla masturbazione, si avete capito bene, mi ritrovo ad avere una voglia pazzesca per poi.. rimanere totalmente insoddisfatto durante "l atto finale". Questa cosa mi succede spessissimo soprattutto guardando i classici porno normali, la cosa è un pochino diversa se riesco a soddisfare un mio particolare fetish ovvero guardando yiff (porno animali antropomorfi/umanizzati) , di immagini oppure brevi gif, traendo tendenzialmente più piacere rispetto ai classici porno. Premetto che non sono scomparse le mie voglie per il classico porno, ma il punto è che è da un po di tempo che mi ritrovo in questa situazione di essere spesso insoddisfatto quando "arrivo alla fine" durante l'atto pure con lo yiff, rimanendo sempre la preferenza di quest ultima rispetto al classico porno e solo in casi rari riesco ad essere veramente appagato di ciò.
La mia vita: mi considero una persona frustata sessualmente non avendo mai vissuto le classiche esperienze con la parte femminile essendo sempre stato un tipo timido soprattutto con le ragazze, e ritrovandomi quasi mai "cagato" da nessuna ragazza. Alla fine mi sono isolato da tutti. Tutto ciò è iniziato dalle elementari in cui venivo tormentato da un gruppo di bulletti sia fisicamente che verbalmente, ogni giorno e quasi tutto il giorno, durante le lezioni in cui mentre venivo disturbato in modo fisico (tipo schiaffi) e in modo verbale(insulti), a volte venivo punito dalle maestre perché venivo beccato io nel momento in cui cercavo di "rispondere" alle provocazioni di uno dei bulletti, ~ e mentre venivo messo dietro alla lavagna tutti quelli della classe si misero ridere mentre mi ritrovai piangente e colmo di rabbia ~; In ricreazione in cui tutte le maestre puntualmente usciva dalla classe e andava chissà dove. ~E mentre la campanella suonava con la maestra alzata dal balcone in procinto di uscire dalla classe, io dissi con tono disperato "No!!" Davanti a tutti, ritrovandomi poi girato verso i miei carnefici fissandone il loro sorriso compiaciuto stampato sulla loro faccia~.... ((non è divertente?^^)); Nei corridoi mentre venivo inseguito da loro ~In un momento in preda alla fuga dai miei carnefici e con le mie ripetute richieste di aiuto, nessuno si fece avanti, rimanendo solo con le mie lacrime senza via di fuga~ ((patetico, patetico)). In vano riuscivo a difendermi visto che venivo sempre surclassato da quei 6 bulletti, inutile chiedere aiuto alle maestre perché esse agivano solo quando vedevano le "marachelle" fermandoli, ma non avendo mai preso provvedimenti in merito visto che venivo sempre preso di mira io SOLO IO in tutta la classe. Inutile chiedere ai miei famigliari, ogni volta che gli dicevo di questi bulli, loro mi dicevano "vai combatti!" Nonostante tornassi a casa piangendo quasi ogni giorno. Non vi ho ancora detto che subivo insulti (sei pazzo, psicopatico, da grande farai il povero ecc ecc) e violenze fisiche (calci forti alle gambe , pugni forti agli arti- da mio zio) dai miei famigliari (tranne da mia madre ma per 5 anni di elementari è stata indifferente a proposito di questi bulli; e il padre fin da bambino non c e mai stato ma a me non mi è mai importato, non ho sofferto per ciò) se per esempio non volevo farmi il bagno o rispondevo. ~Mi ricordo di quel giorno in cui mi ero rifiutato di andare in una salagiochi , mi ricordo quanto imploravo di fronte alla sua ira in macchina mentre piangevo, ritrovandomi poi sotto casa col portone chiuso tutto strappato dalle mie vesti , ritrovandomi piangente con un grande senso di impotenza~.Dalle media iniziò una serie di cambi di scuola nella speranza di non essere tormentato da qualche bullo, alla fine alle medie mi ritrovai meno sofferente dai bulli rispetto alle elementari, ma comunque umiliato ero... mi sentivo ugualmente feccia di fronte a tutti.. debole...
Il mio interiore: Ormai oscillo dal essere da uno stato normale, ne felice ne triste ma sempre con una rabbia sepolta in fondo a me di cui ne sento la presenza; Tra il rabbioso in cui voglio la distruzione dei miei nemici e di tutto ciò che ho con un senso di insoddisfazione totale.. pensate che più volte in questo stato mi è capitato di pensare di lasciare la mia ragazza In cui abbiamo una relazione a distanza. In genere sono sempre un tipo pessimista nella vita. Comunque ho 23 anni.
Premetto che non penso di avere la classica dipendenza da materiale pornografico, basti pensare che ci sono stati dei periodi in cui ho smesso totalmente(rinuncie ad ogni cosa di sesso in genere) e la mia voglia cala fino a diventare nulla fino a che non riprenda tale attività, comunque sempre insoddisfatto ma un po di più.

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, sono desolata che il mondo della scuola non si sia fatto carico , all'istante ! della sua situazione affettiva e della rabbia che un ragazzino, incamera.. Ora cosa fa nella vita ?, studia , lavora ? Vive da solo o in famiglia ?Perchè non è poi strano che i cosiddetti porno normali ed anche gli altri , non siano così soddisfacenti.. non siamo macchine , ci sarebbe bisogno di altro.. Le consiglio di intraprendere un percorso con un Collega de visu , per parlare, raccontare, esprimere tutto questo suo lontano, ma sempre presente dolore .. anche in una struttura pubblica , si informi presso il suo medico di base..
Sarebbe bene anche uscire dalla sua solitudine , cercando di uscire , andare in palestra, andare ad un corso .. di lingue , di computer, di qualsiasi cosa le piaccia. . è passato tanto tempo da allora , perchè non riscattare , aiutare quel lontano bambino in lacrime , arrabbiato..
Si può fare ..! diventando un giovane uomo in gamba, simpatico..in forma,disinvolto..
prenda la sua vita in mano, ora, solo Lei può farlo, con coraggio
Ci riscriva , se crede, intanto .. molti auguri davvero..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Utente
Intraprendo solo un corso serale di meccanica presso un istituto statale e vivo con la mia famiglia.
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
Da quanto ci riferisce la sua problematica relativa alla "masturbazione insoddisfacente" e' quello che si definisce in psicoterapia dinamica un "sintomo schermo". Un sintomo che ne "scherma" un altro.
Perche' come Lei stesso penso che abbia realizzato e' il suo essere stato pesantemente oggetto di bullismo il vero problema.
Purtroppo accade in questa societa' cosi' deteriorata e che sempre piu' si va deteriorando che i ragazzini impersonino e rappresentino le istanze peggiori che vedono intorno.
E' un problema sociale e sociologico piu' che psicologico, quindi individualmente ci si puo' fare poco!
Lei ne ha sofferto molto.
Ora credo che per non continuare a soffrirne debba farsi carico di affrontarlo a livello psicoterapeutico e con grande serieta' e rispetto per se'.
Considerata la delicatezza del tema, che coinvolge la Sua intera personalita' Le consiglio vivamente di ricorrere ad una psicoterapia dinamica o analitica che l'aiuti a elaborare nel profondo di se' cio' che prova ed ha provato.
Mi faccia sapere!
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#4]
Utente
Aggiungo anche che in alcune volte quando cammino per la strada e vedo della gente che amoreggia, solo a volte e non sempre, provo un senso di rabbia a volte un senso di disgusto misto alla rabbia, una rabbia non diretta alla presunta coppia eh, ma a tutto il mondo, comunque non sempre mi succede ciò a volte solo indifferenza.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Anche io le dico di approfondire le tattiche inerenti l'insoddisfazione generale, esistenziale, oltre che auto erotica.
Mi ha molto colpito l'oggetto del suo immaginario erotico
o"fetish ovvero guardando yiff (porno animali antropomorfi/umanizzati) , di immagini oppure brevi gif, traendo tendenzialmente più piacere rispetto ai classici porno..
Ha mai pensato di investigare?
Di comprendere di più della sua sesualita?
Provi a consultare queste letture troverà parecchi spunti di riflesisone
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#6]
Utente
"Di comprendere di più della sua sesualita?"
Ho già investigato in merito almeno mi pare, e la cosa è molto piu semplice di quel che sembra: semplice la mia passione per gli animali, per il disegno che ho avuto per anni, si è unita alla mia sessualità, alle mie fantasie erotiche. Infatti è per questo che ho anche una passione per i collari e il guinzaglio, ed anche solo vedendo un collarino ad una ragazza mi fa impazzire eheh.
[#7]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Guardi caro ragazzo,
E' comprensibile che Lei cerchi di banalizzare i suoi sintomi. Per non accetarne la gravita'.
Da un punto di vista professionale cio' e' una difesa, purtoppo non buona ma fallimentare.
Lei ha chiesto il nostro parere e le e' stato fornito.
Ora veda Lei!
I migliori saluti!
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Le è stato fornito parecchio materiale scientifico da poter consultare, lo legga e ne riparliamo.
Le parafilie vanno analizzate con cura e competenza.
[#9]
Utente
Penso che queste mie parafilie, non hanno molto a che fare con "i miei sintomi" se non forse magari per un mancato sostegno nell infanza (affetto?) Che adesso fa parte del mio carettere in se.
Premetto che non ho altre parafilie particolari, se non quelle che hanno la maggior parte degli uomini (bondage estremo o legamenti estremi non rientrano tra le mie fantasie, non mi piacciono). E penso che la parafilia dello "yiff" mi è stata "indotta" per mezzo di ciò che ho visto nel mondo circostante, quello che voglio dire è che non è tanto diverso dall immaginario collettivo "della dottoressa sexy, o l insegnante sexy .. ecc ecc" come fantasie sessuali.
Una domanda a tutte voi: per caso vi sono sembrato un po sfacciato nell espormi a voi?
[#10]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
Da questa domanda io potrei ancora una volta dedurre che lei ha bisogno di mettersi in evidenza. Anche cercando di essere sfacciato. Le serve farsi notare.
Questo e' un sintomo non di poco conto.
Lei non e' sfacciato, ha dei problemi grossi e se ne parlera' con uno specialista questi non si scandalizzera'.
La prendera' in cura.
Saluti e auguri.
[#11]
Utente
Credo che lei mi abbia frainteso totalmente, solo che prima semplicemente volevo spiegare in modo specifico che non ho altre particolari "perversioni", e si ho letto gli articoli della sua collega. Io sono stato aperto con voi perchè mi piace essere cosi e perché volevo una vostra opinione in merito a tutto ciò che sono e tutto ciò che penso, oltrettutto io adoro la psicologia quindi ero veramente curioso di un vostro parere. Da questa ultima risposta non fa altro che incentivare il mio scetticismo per i medici, parlando sempre di salute mentale anche perché la medicina del 900 ha fatto mandare persone con disturbi nervosi(tic) a curarli con l elettroshock e tutto questo sempre per l'ignoranza delle persone nonché chiusura mentale. Quello che voglio dire è molto spesso lo psicologo/psichiatra ecc, rimane pur sempre una persona, e come la maggior parte delle persone è remissiva a ciò che non è conforme "alla sua idea" o alla sua diagnosi. Ho voluto solo dire quanto sono rimasto deluso.
Vorrei di nuovo sottolineare che mi considero frustrato sessualmente.
[#12]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Le ripeto faccia come desidera.
Il disagio e' Suo e se vuole e' Lei a doversene fare carico.
Le porgo i migliori saluti e auguri!
[#13]
Utente
Ottima risposta sbrigativa priva di discussione. L'unica che mi ha dato una buona risposta è stata la prima dottoressa che mi ha risposto. Spero di non dover andare mai a Roma.
[#14]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
"Vorrei di nuovo sottolineare che mi considero frustrato sessualmente. "
Gentile Utente,
La sua frustrazione ha origini antiche e non può essere analizzata e risolta online.
L'immaginario parafilico, non è stato inquisito, ma si è tentato di offrile più elementi scientifici su cui riflettere, soltanto in prima battuta.
Se desidera effettuate un cambiamento verso un possibile benessere, anche sessuale - sesualita e benessere globale non sono disgiunti - dovrebbe rivolgersi ad un clinico de visu.