Voci e disturbo bordeline della personalità

Buonasera sono un paziente psichiatrico a cui è stato diagnosticato il disturbo borderline della personalità e nonostante questo ho anche le voci chiedevo se si possono eliminare le voci e guarire il disturbo borderline solo con la psicoterapia e eliminare gli psicofarmaci che già ne prendo troppi.. Grazie per le risposte..
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Non possiamo rispondere alle sue domande.

Dovrebbe chiedere a chi la segue i dettagli di un eventuale svezzamento farmacologico.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,
In molti casi psicoterapia e cura farmacologica abbinate danno gli esiti migliori.

( Veda la News
Depressione: psicoterapia è più efficace dei soli farmaci nel lungo periodo https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6285-depressione-psicoterapia-e-piu-efficace-dei-soli-farmaci-nel-lungo-periodo.html sia pur riferita ad atro disturbo)

Perchè ci presenta questa domanda? Quali sono le resistenze ad assumere psicofarmaci?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
La risposta a questa domanda non e' positiva.
Purtroppo il tipo di problematica che Lei presenta necessita di una terapia farmacologica.
A questa puo' abbinare una psicoterapia di sostegno.
Auguri!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132