Per quanto vorrei e nonostante mi sforzi
Gentili Dottori
sono un uomo di 38 anni, senza alcuna particolare patologia.
Sono sposato da tre anni, dopo un fidanzamento durato
Da diversi anni però non riesco più a provare desiderio di fare l'amore con mia moglie, per quanto vorrei e nonostante mi sforzi.
I nostri rapporti si riducano a circa uno al mese e questa situazione è divenuta insostenibile per entrambi.
E' possibile una cura?
Grazie in anticipo
[#1]

[#2]
Dr.ssa Bianca Pescatori Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente
non ci dice se il calo di desiderio sessuale è solo nei confronti di sua moglie o in generale.
Comunque vi consiglio di rivolgervi ad un medico psicoterapeuta specializzato in sessualogia clinica che possa sia fare indagini appropriate sulla sua mancanza di desiderio che come ci dice dura da diversi anni, sia aiutarvi a comprendere meglio le dinamiche che si sono instaurate tra voi e che potrebbero rafforzare il problema. Così che possiate decidere insieme la terapia adatta al vostro problema.
cari saluti
Dr.ssa Bianca Pescatori
psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico e cognitivista