un problema forse unico che richiede un ponderato parere professionale
Ciao a tutti, questa è la prima volta che scrivo in un forum. Quello di cui voglio parlare ( mi si stringe il cuore a farlo ) è un problema che mi affligge da quasi 6 anni, innanzi tutto chiedo scusa se non darò molte informazioni ma tengo maniacalmente al mio anonimato e questo è uno dei motivi che mi ha spinto a non parlare mai del mio problema in tutto questo tempo. Sono un ragazzo che apparentemente sembra normale, frequento l'università, sto sulle mie e potrei definirmi un bel ragazzo alto e abbastanza robusto ( non me la sto tirando,ciò non fa assolutamente parte del mio carattere, ma sento di potermi spingere a dirlo). Il mio problema è che soffro maledettamente di solitudine, non ho più un gruppo di amici con cui uscire il sabato o in settimana, esco di rado e la socializzazione da parte mia è quasi nulla. Ho un carattere che definirei "brutto" nel senso che putroppo o per fortuna non riesco a non dire le cose in faccia e questo purtoppo è visto in malo modo dalla gente. Fanno parte del mio carattere certi aspetti negativi maturati nell' ambiente familiare e "amicale", come non avere pazienza e prendere spesso in giro la persone con cui prendo confidenza, tutto ciò aggiunto al fatto che tendo a non espormi mai troppo con nessuno, e sottolineo nessuno, a causa di passate delusioni che non voglio ripetere, porta alla lunga le persone a "scocciarsi" di starmi dietro e a me stesso fa cadere in una situazione da cui non vedo via d'uscita, in un tunnel sempre più buio. Tutto è iniziato probabilmente appunto 5/6 anni fa con alcune delusioni ed è andato sempre peggiorando, mi sono chiuso sempre più in me stesso e il problema è scoppiato dolorosamente circa una settimana fa quando mi sono accorto per la prima volta in 6 anni di tenere fortemente per una ragazza che ora sto perdendo. Quello che cerco è un aiuto di un esperto, anche se non penso, devo dire la verità, questo possa aiutarmi in un problema da cui non vedo uscita. Vorrei avere con esso un contatto diretto e,se ritengo necessario, esporre più precisamente il mio problema, cosa che per me ha sempre rappresentato uno stop. Vorrei solo essere una persona normale che esce si diverte e intrattiene relazioni, cosa che vedo fare a persone largamente più "imbecilli" o "stupide" o "impacciate" di me. La paura che ho è di essere entrato in un tunnel ed è troppo tardi, anche anagraficamente parlando, uscirne. Spero che mi dia un po di sollievo anche esporre questo mio problema e ricevere consigli da altri che magari si sono trovati nella mia stessa situazione anche se devo essere sincero con tutti: sono fottutamente pessimista di mio. Grazie del tempo speso.

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
"Quello che cerco è un aiuto di un esperto, anche se non penso, devo dire la verità, questo possa aiutarmi in un problema da cui non vedo uscita. Vorrei avere con esso un contatto diretto e,se ritengo necessario, esporre più precisamente il mio problema, cosa che per me ha sempre rappresentato uno stop"
Gentile Utente,
Lo scambio può averlo online, adoperando questa modalità del consulto online, è del tutto anonima può stare sereno.
Se preferisce un professionista tutto per se, dovrà andare in privato o presso una struttura pubblica.
La solitudine e le problematiche caratteriali si curano, bisogna conoscere però la sua storia clinica e psichica, online si possono approfondire solo alcune tematiche, de visu molto altro.
Mi chiedo come è stato amato in famiglia?
Cosa fa nella vita, studia?
Lavora?
Ha mai avuto un. Amore?
Ha delle passioni?
Provi a raccontarsi un po di più.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Utente
Buona sera prima di intraprendere un percorso professionale vorrei, se vuole, avere un consulto, una corrispondenza con lei per esporre il mio problema. Spero per liberarmi di una piccola parte di questo enorme peso che mi porto addosso. La richiesta di consulto ho notato è pubblica finchè non accettata, mi dica se rimane pubblica anche una volta accettata e nel caso se possiamo avere un dialogo tramite mail o in un altro modo, quando sarò sicuro che nessuno potrà leggere il mio problema sarò lieto di rispondere alle domande da lei poste, grazie e buona serata.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Mi dispiace non è possibile, scriva quì, le risponderemo in tanti.
Le ricordo che il consulto è anonimo.