Unico grande amore

Buonasera,dopo varie storie mi sono reso conto di amare ancora il mio grande amore.Ho provato a dimenticarla ma le nuove esperienze che ho avuto non hanno fatto altro che rafforzare il mio amor per lei.Ci siamo conosciuti a scuola,siamo stati insieme per due anni,ci siamo lasciati per varie ragioni ma la passione e l'attrazione fisica tra noi è sempre rimasta intatta.Ci siamo rivisti varie volte in questi anni,la prima volta lei mi chiese di tornare insieme ma io le dissi di no perchè pensavo di dover fare nuove esperienze e che il mio amore per lei fosse ormai solo un ricordo.La seconda volta ci siamo rivisti,grande passione fin dal primo di una serie di incontri durati un mese,lei alla fine mi disse che mi vedeva come qualcosa appartenente al passato e che proprio non ce la faceva a vedermi qualcosa di futuro,prima di andare via mi disse però delle frasi intime che lasciavano intendere che tra di noi la fiamma non si sarebbe mai spenta.La terza e ultima volta è stata l'anno scorso,dopo un periodo difficile per me sotto vari aspetti ci siamo rivisti e ci siamo salutati con un bacio.Da quel momento non ci siamo più sentiti,entrambi eravamo convinti di esserci incontrati nel momento sbagliato.Non l'ho mai dimenticata e seguendo il mio istinto credo che anche lei provi qualcosa per me.Voglio provare a riprendermi il mio amore,o la va o la spacca.Volevo avere consigli e opinioni in merito.Grazie per l'attenzione.
[#1]
dopo
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Gentile Utente

Lei che cosa intende fare?
Che tipo di consigli si aspetta di ricevere da noi?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Io intendo provare a rincorrerla per l'ultima volta,vorrei avere dei consigli su come approcciare la situazione,gestire le mie emozioni e sapere se dati gli antefatti si può riprendere in mano la situazione.Grazie.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
immagino che sia difficile andare avanti, guardare oltre..amare è davvero difficile ..

Dovrebbe chiedersi se dietro questo legame si celino delle incertezze, la paura di rimanere da sola..

Perché torna sempre indietro?
Teme di perderlo?
Di non amare ancora?

Quando un legame é deteriorato, é difficile risanarlo, rimettere insieme i cocci.. psichici e relazionali.

Non possiamo dirle cosa fare, ma aiutarla a leggere il suo sentire...
Tra fare e sentire c'è molta differenza!

Nel mio sito personale e blog troverà parecchio materiale su amore, coppie naufragare, ex e così via..

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Provi a o consultare questa lettura sugli ex, augurandole che possa davvero recuperare questo legame

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6389-divorzio-breve-il-ricordo-dell-ex-sara-breve-anch-esso.html
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Gentile Utente,

dice: "Io intendo provare a rincorrerla per l'ultima volta"
Ma Lei come sta in questo ruolo? In qualche modo si diverte a rincorrere chi scappa? Anima la relazione questa dinamica?
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per le tempestive risposte.
Dietro questo legame non si cela nessuna incertezza e paura della solitudine,sono stato molto tempo da solo riflettendo e maturando.Ho avuto altre relazioni ma nessuna di queste mi ha dato quello che mi ha dato lei.Non credo che il rapporto sia deterioriato,semplicemente ci siamo incontrati,per detta di entrambi,nel momento sbagliato.Credevo che la mia fosse solo un'ossessione ma facendo nuove esperienze ho capito che non è cosi.Quando lei mi ricercò mi disse che ero l'unico in grado di capirla e di comprenderla,se seguo il mio istinto credo che tra noi ci sia un legame indissolubile.Se dopo questo ultimo tentativo le nostre strade si divideranno me ne farò una ragione,ma non posso non seguire il mio istinto.Condividete questa mia idea?
[#7]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Non è importante se noi o chicchessia condividiamo la Sua idea.
La decisione è in ogni caso Sua e se ritiene di voler provare a percorrere questa strada non è ad uno psicologo che deve chiedere.

Cordiali saluti,