Poca autostima, blocco relazionale con le ragazze

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e ho problemi ormai da un bel po' di tempo a relazionarmi con le ragazze, da parte mia non ho molta fiducia in me stesso, e per questo quando mi si crea l'occasione di approcciare con una ragazza prendono il sopravvento mille timori che mi creano un blocco emotivo! E vorrei un consulto per provare a sbloccare la mia situazione!
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile ragazzo,
la sua sembrerebbe una sorta di ansia sociale, lei riferisce di avere mille timori che la bloccano in una situazione specifica.

Come tali, in generale i timori possono essere contrastati opportunamente ed efficacemente, ma è sempre opportuna la valutazione dello psicologo per accertare la fattibilità.

Le consiglio perciò di consultare uno psicologo psicoterapeuta per non trascinarsi dietro una situazione che certamente le rende più difficile e meno piacevole la vita.

Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto, per ora sono a Londra per lavoro, appena farò ritorno in Italia a giugno farò tesoro del suo consiglio!

Cordiali Saluti
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

io credo che aspettare ancora non sia un grande aiuto: perché non prova a chiedere a Londra, se parla bene l'inglese, se uno psicologo psicoterapeuta è disponibile per aiutarti?

Inoltre, il consulto on line non può essere sufficiente per modificare questa difficoltà che hai da tanto tempo, perché non sarà una semplice mail a farti cambiare, ma per prima cosa è necessaria una valutazione diretta e poi una metodologia da seguire per raggiungere gli obiettivi.

Infine, tu parli di timori, e questi timori devono essere intercettati e affrontati, altrimenti restano lì a creare problemi.

La buona notizia è che tutto ciò è imparabile e quindi ti rinnovo l'invito a non perdere ulteriore tempo, se hai la possibilità anche a Londra di sentire direttamente uno psicologo psicoterapeuta.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica