Dottoressa laura rinella (autostima)
Dottssa ...La Ringrazio x le sue risposte ai miei dubbi precedenti ... allego in cima la conversaz.KE avevo avuto cn Lei a novembre scorso ... e ke m ha aiutato.Da Gennaio scorso ho chiuso le sedute cn il mio psicologo.Il motivo? ... Alcune sue risposte dottoressa,associate ai dubbi ke mi sono venuti nel mese d dicembre durante le sedute con il suddetto medico m hanno fatto capire ke eravamo totalmente sulla strada sbagliata,Quindi ho capito ke cn il suo modo d lavorare nn ne sarei venuto fuori ... del resto sono peggiorato sempre di+.l ultimo dell anno cn gli amici,nel vedere tutte coppiette sno crollato psicologic. ... ero preso cosi male ke ho deciso d andarmene, ...Se nn altro Pochi giorni + tardi ho trovato 1 blog su internet dove s parlava di qste difficolta ,,, m ha colpito il fatto che s parlava di tensioni emotive ke possono creare difficoltà nl rapportarsi cn gli altri ... ho trovato1sacco di assonanze cn me (badi bene ,,, nn sono il primo frolloccone che si beve tutto quello che trova su internet .. ho anche io i miei anticorpi a riguardo),... cmq tra qste cose ho riscontrato1passato molto difficile (genitori,amici),ho capito ke nn m serve a nulla come ho fatto fino ora continuare a nutrire odio x qlle situazioni scandalose ...e inutile odiare mio papà xchè m diceva ke ero l ultima ruota d carro,oppure ttt i miei ex compagni di classe xchè mi insultavano pesantemente (terrone) .. questa lettura m ha fatto capire molte cose ... i miei genitori venivano da una situazione anche peggiore della mia ( ... mio padre e stato orfano e vissuto in convento trovando ispirazione solo nella fede,mia mamma veniva dai campi in calabria .. )e poi che dire del paese dove abitavo ... tipico paese leghista e montagnino con la paura del diverso,mafia etc ... insomma ho capito ke e andata cosi ... ho subito un mix esplosivo ma la cosa più importante e che ho capito che nutrire ancora quell odio m fa solo1enorme male a me e non agli altri ... ora lo psicologo mi diceva << ... il passato va riletto in maniera differente>> ... ma nn spiegandomi e nn motivandomi,capisce ke da solo nn c sarei mai arrivato .. ora1cosa ke e molto importante e ke ho capito il problema dove sta,(o per lo meno e quello + evidente),HO BISOGNO DI1RAGAZZA x LA MIA AUTOSTIMA .. o bisogno di1persona ke mi faccia sentire importante.gia la mia prima psicologa aveva fatto notare i grandi benefici ke facevo passare inosservati e guardavo solo il peggio d me ... molto e migliorato da allora ... ma sento ke nonostante ora (come esercizio),sia andato a ripescare ttt le cose+in gamba di me manca ancora qcosa .. ttt i giorni davanti allo specchio rileggo i miei "grandi successi" e dopo2mesi m sento meglio,ma vorrei davvero fare il massimo x recuperare l autostima,Ke consigli m può dare? ... vorrei tornare da un altro psicologo,mettersi in discussione in ogni caso aiuta,ma ora economic nn me lo posso proprio permettere

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
la rileggo con piacere e la ringrazio per il riscontro.
<HO BISOGNO DI1RAGAZZA x LA MIA AUTOSTIMA .. o bisogno di1persona ke mi faccia sentire importante.>
Certo trovare una compagna è senza dubbio buona cosa, un valore aggiunto alla propria vita, tuttavia è' lei per primo che dovrebbe dare valore a se stesso, in quanto ciò si rilfllette anche sulle proprie scelte affettive e sul modo di stare nei rapporti affettivi e nelle relazioni in genere.
Al di là delle sue nuove consapevolezze, credo le sarebbe di giovamento rivolgersi nuovamente a un nostro collega, può rivolgersi alle strutture ASL presenti sul suo territorio (Consultorio Familiare, ospedali ecc.) proprio per lavorare al meglio sui nodi che ancora si frappongono ad un suo migliore benessere personale e nelle relazioni. Questa è certamente la strada migliore, il suggerimento più proprio che posso darle da qui.
Cordialità
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta