Difficoltà a instaurare relazioni affettive

Salve, ho 35 anni e ho una bassa autostima nei rapporti affettivi con le donne.
In pratica, non riesco a instaurare nessun tipo di rapporto affettivo con l'altro sesso. Ho bassa autostima, timidezza, paura, sono molto pessimista.
Sono stato sempre lasciato (io non ho mai lasciato). Esco e vado molto in giro, ma non riesco mai a fare nuove conoscenze femminili.
Per sfogare il desiderio sessuale ricorro alla prostituzione. Riscontro anche problemi di erezione ed eiaculazione precoce.
Da tre mesi sono in terapia cognitivo comportamentale e ora devo iniziare il trattamento EMDR. La terapia mi sta sostenendo per non crollare del tutto, ma per ora non riscontro dei passi in avanti in concreto. Ho paura di non farcela.
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Utente,
avendo già avviato un percorso terapeutico è molto più utile condividere il suo vissuto all'interno della seduta per avere l'opportunità di affrontarlo in modo più adeguato.
Si è instaurata una reale alleanza terapeutica con lo psicoterapeuta? Se ci fossero perplessità riguardo a questo aspetto sarebbe necessario affrontarle prima di iniziare il trattamento EMDR.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it