La mente di un uomo...

Buongiorno!
Scrivo per cercare di capire qualcosa in più sulla psiche del ragazzo che ho incontrato.
Tutto inizia circa 2 mesi fa quando, dopo parecchi anni, torna a farsi sentire un amico che avevo perso di vista, ma questa volta, lui sembra essere interessato a me, come non era mai capitato.
Il ragazzo in questione ha 37 anni, reduce da una storia importante, che risale a circa 10 anni fa, terminata poco prima del matrimonio. Mi racconta di aver avuto altre relazioni ma tutte con esito negativo.
Iniziamo a sentirci e ci accordiamo per incontrarci, così dopo 2 sere, lui passa a prendermi, usciamo e trascorriamo una piacevole serata chiacchierando. Iniziamo così a sentirci tutti i giorni e a vederci, ma un po' meno, a causa dei suoi impegni lavorativi fuori città.
Si crea quindi questo rapporto dove colgo il suo interesse ed io inizio a sentire che ciò che provo è qualcosa di straordinario.
Passano i giorni, continuiamo a sentirci, ci vediamo raramente e quando capita, lui resta sempre molto sulle sue..
Son passati dunque 2 mesi e sono in una confusione totale...!
Ci sentiamo quotidianamente ma nulla si muove...
Cosa mi consigliate di fare? Secondo voi devo avere pazienza o mollare?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<Son passati dunque 2 mesi e sono in una confusione totale...!
Ci sentiamo quotidianamente ma nulla si muove...
Cosa mi consigliate di fare? Secondo voi devo avere pazienza o mollare? >>

Gentile Utente,
quali sono i suoi desideri e le sue aspettative in merito al rapporto che avete ricucito dopo così tanto tempo? In passato quali erano i suoi sentimenti per lui?

Pensa che lui abbia colto che Lei sta provando qualcosa di "straordinario"?
Oltre ad "avere pazienza" e "mollare", intravvede qualche alternativa per Lei percorribile?

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Grazie Dottoressa per avermi risposto.
In passato c'era una semplice amicizia, ma essendo fidanzata mai avevo considerato altro.. Oggi non è così.
Oggi sono più adulta e lo guardo con altri occhi, con la testa diversa. Trovo in lui una persona matura, un uomo che paragonato ai coetanei non ha nulla a che vedere.
Oggi mi sentirei di aprire l'anima e lasciarlo entrare.. di mettermi a nudo.. proprio così, come non mi capitava da anni..
La verità è che riconosco di non essere capace di mostrare troppo interesse..
Non amo osare.. ho paura.
Lui invece mostra interesse, dimostrandomelo a giorni alterni..
Forse non potrà rispondere, ma, secondo Lei, è sincero?
..GRAZIE
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza,
Queste che Lei pone sono le tipiche domande che si rivolgono alle amiche.
Nella psicologa non sono queste le domande da porre.
C'e da analizzare cosa davvero intercorra nel rapporto fra questo ragazzo e Lei in base al Suo vissuto. Che va esaminato in modo approfondito.
Comprendendone tutte le fasi.
Poi Lei vedra' cosa prova lu. Senza sforzi.
I miei saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente.

<<Lui invece mostra interesse, dimostrandomelo a giorni alterni..<<

Dipende se Lei è diposta d accettare la .. corrente alternata.

Nel frattempo
<<nulla si muove>>:

Le piace tutto ciò?
Sta coltivando un sogno?
Una speranza?
Una illusione?
L'orologio biologico inizia a farsi sentire?

Fare chiarezza dentro di sè può rappresentare un passo importante per Lei che ci scrive.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#5]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile utente,
lei riconosce che ci sono anche delle paure in lei o un certo modo di porsi che non facilitano un avanzamento della relazione.

Forse la precedente relazione ha lasciato un segno ancora difficile da superare? In tal caso le converrebbe elaborarla ulteriormente con tecniche ad hoc.

Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo