Insonnia ansia paura e ovviamente tutti i sintomi

Salve, scrivo per avere dei chiarimenti. Circa un mese fa vidi un servizio su un malato di sla. Resto turbato. Qualche giorno dopo cerco su internet una fitta al braccio venuta mi dopo la palestra e la prima cosa che compare è sla. Resto spaventato dalla cosa. Insonnia ansia paura e ovviamente tutti i sintomi. Poi passa e mi convinco di avere qualcosaltro:sm resto nella paura e nell'ansia totale, poi da ieri ho mal di testa ed ho paura di avere un aneurisma. Nel camminare ho vertigini, fascicolazioni ecc. Ho da poco compiuto 18 anni, e non riesco più a vivere così. Ho sofferto anche in passato di ipocondria per un infarto. Poi è passata fino a quel servizio. SOno molto giù di corda e prima di addormenarmi mi sveglio di soprassalto. Può essere tutto frutto dell'ansia? Il dottore mi ha detto di si, ma non riesco a tranquillizzarmi.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazzo,
se a livello medico è a tutto a posto, come le è stato confermato direttamente, occorrerebbe guardare in un'altra direzione.
Sarebbe opportuno sospendesse le ricerche su Internet che alimentano il circolo vizioso tra preoccupazioni, paure, ansia e sintomi.

Provi a leggere questo articolo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Sarebbe opportuno si rivolgesse a un nostro collega direttamente per una valutazione e far fronte in modo efficace ai suoi disagi.
Può usufruire del servizio pubblico, ad esempio presso il Consultorio Familiare ASL Spazio Giovani del suo territorio, provi ad informarsi.

Cordialità

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it