Wellbutrin e zarelis

Vorrei un vostro parere..per ansia e depressione il medico mi ha prescritto zarelis (dosato da 75 a 225 in due mesi) ..non ci sono stati miglioramenti come negli altri episodi e allora lo psichiatra mi ha cambiato terapia: la mattina 150 r.p. wellbutrin per il momento a giorni alterni...a pranzo 150 r.p zarelis ..minias per insonnia e alprazolam per ansia ..lo zarelis dovrei arrivare a scalarlo fino a 75 (non so in quanto tempo) ..ho paura degli effetti collaterali..su internet si legge di tutto..ci vorrà sempre il solito mese per i primi effetti?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Non vedo niente di strano in questa operazione, se non la presenza di due tranquillanti insieme, che ha poco senso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Diciamo che da quello che mi ha detto lo psichiatra il minias lo prendo solo in caso di insonnia..mentre alprazolam per tenere a bada l ansia..non è obbligatorio il minias..grazie ..
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Sì, ma comunque l'associazione di due bdz è di solito confusionaria, perché utilizzano lo stesso meccanismo.

[#4]
dopo
Utente
Ci vorrànno sempre 3 4 settimane per vedere i primi benefici?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Questa è la tempistica di questi antidepressivi
[#6]
dopo
Utente
Un ultima cosa....ho cominciato con wellbutrin a giorni alterni (ne ho prese due ) ..e possibile che ci sia già un aumento della ansia o è una suggestione?
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Possibile
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno..ogni volta che vado al controllo psichiatrico vengo a casa sempre piu demoralizzata ....dal 5 maggio la terapia per ansia e depressione e la seguente: wellbutrin 150 a giorni alterni la mattina e zarelis 150 dopo pranzo..xanax al bisogno..oggi al controllo il medico mi ha detto che dovrei gia aver avuto qualche miglioramento (che non c e stato) e mi ha portato il wellbutrin a 150 tutti i giorni..ha detto che potrebbe essere una forma resistente ai farmaci..e cosi mi ha dato il colpo di grazia..lo zarelis e stato unito al wellbutrin perche da solo dopo due mesi non ha dato gli effetti sperati..ma davvero dovrei gia avere visto qualche risultato? Sono un caso cosi grave?
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Il medico ha semplicemente portato la dose a quella minima efficace, non capisco cosa c'entri la resistenza.