Depressione Maggiore e Ansia, sintomi strani.

Salve dottori, vi racconto la mia storia sono un ragazzo affetto da spina bifida con mielomeningocele e sindrome di arnold chiari 2, a luglio 2015 sono stato operato per l'inserimento di una protesi artificiale per l'incontinenza vescicale "l'ams 800", dopo questo intervento sono iniziati i problemi si era formato del liquido sulla cicatrice quindi si credeva ci fosse un infezione ed il termometro segnava spesso i 37.2, questo è andato avanti per un mese circa fino a quando il liquido si è riassorbito del tutto e dall'ecografia e dalle analisi si era visto che non c'era nulla, ma i 37,2 del termometro continuavano quindi sono andato in fissa mi misuravo la febbre anche 10 volte al giorno e mi sentivo sempre un malessere addosso molto fastidioso. Sta di fatto che ho fatto tutte le analisi possibili ed inimmaginabili e non avevo nulla, non ho fatto solo tac o rm alla testa perchè erano già state fatte ad aprile sicchè dovevo farle vedere al neurochirurgo essendo spina bifida per un controllo di routine ed era tutto regolare. Comunque, ad ottobre mi ritrovo ricoverato in psichiatria perchè non riuscivo a concentrarmi neanche più a guardare un film talmente avevo la confusione in testa, e mi lamentavo di non vedere bene cioè ho disturbi visivi come se non vedessi le cose nitide, è come se vedo delle macchie scure tra me e le cose oppure capita che ho anche il campo visivo oscurato del tutto ed è come se vedessi attraverso un filtro, comunque sono in cura con Anafranil da 25mg la mattina alle 8, Anafranil da 10mg alle 13.00 e Anafranil da 25mg alle 20.00, dopo questo ricovero i sintomi sono migliorati anche se ho ancora questi problemi visivi qualche volta e capita i giorni che ho molta ansia, ad esempio quando sto bene 10 giorni di seguito mi basta anche un giorno di sola ansia fortissima ed è come se quei 10 giorni si annullassero fino a quando non sto bene dinuovo piano piano, un'altra cosa è che quando sudo non so perchè questi problemi alla vista è come se migliorassero o spariscono del tutto. Adesso le domande che ho da farvi sono 2 :
1) L'ansia può portare problemi visivi? Ad esempio quelli che ho descritti?
2) Dopo 6 mesi dall'inizio della cura è possibile che il farmaco faccia meno effetto, o non faccia effetto proprio? Vi ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
I sintomi visivi devono portare ad escludere possibili patologie dell'occhio.

È possibile che il dosaggio di farmaci sia basso per i suoi sintomi.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ho già fatto la visita oculistica e ha detto che è tutto perfetto, quindi le rifaccio la prima domanda.
Quindi è possibile che all inizio stavo meglio e ora pian piano no?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63