Soffro troppo di gelosia

Buonasera.
Sono un ragazzo di 20 anni (forse un po' piccolo per parlare di queste cose) e sono fidanzato da due anni e mezzo.
Soffro troppo di gelosia, nel senso che non riesco a stare tranquillo davanti a nessuno. Se lei esce con dei suoi amici (ragazzi e ragazze) non sto tranquillo. Proprio ieri è stata ad una festa e non ho chiuso occhio per tutta la notte con la paura di poterla perdere.
Lei non mi ha mai dato alcun motivo per poter essere geloso ma ho paura che qualcuno arrivi e possa allontanarla da me.
Naturalmente io non gliene parlo, tengo tutto dentro, perché lei non è quel tipo di ragazza che ti tranquillizza anzi, al contrario, si arrabbia quando alcune volte ho provato a parlarle di questo mio problema.
Questa situazione mi corrode dentro da troppo tempo e non so più che fare. Non voglio perderla.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
gentile ragazzo la perderà se non trova una soluzione alla sua ansia, perchè prima o poi la porterà allo scoperto.
Quindi deve trovare il modo di tranquillizzarsi, Anche con l'aiuto di un professionista.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks