Un po questa situazione che davvero mi sta facendo cadere nella depressione più totale

Salve dottori spero che voi riusciate a chiarirmi un po questa situazione che davvero mi sta facendo cadere nella depressione più totale.ero fidanzata da 5anni con un ragazzo che veramente era un angelo, mai conosciuta una persona così fantastica che mi è stata vicina durante un lutto molto forte. Che era dolce, affettuoso presente. Finché 2mesi fa è cambiato totalmente. Ha iniziato a dirmi delle bugie assurde, non mi pensava quasi più e quando si sentiva in colpa veniva da me chiedendolo di perdonarlo.in 2mesi mi ha lasciato 3 volte finché un giorno mi disse che aveva capito che per stare con me aveva trascurato se stesso , che aveva capito che aveva lasciato dietro di sé troppe cose, che non se la sentiva più di andare avanti. Ha detto che lo faceva proprio perché mi ama troppo e intanto mi aveva nascosto il fatto di aver conosciuto una ragazza nella quale si rispecchiava, mi ha detto che per lei non prova assolutamente nulla solo che grazie a lei aveva capito queste cose, si era visto con gli occhi suoi, io non posso pensare a tutte queste cose perché un vero motivo io non lo trovo. Dice di amarmi , ma di dover stare solo, è andato via da un giorno all altro dopo due mesi di bugie, dopo che quasi non voleva più vedermi, non era più lui, non lo riconoscevo e cosa più grave non si riconosceva. Come posso fare io lo aspetto perché so che il nostro è un vero amore non so cosa pensare. Vi chiedo scusa per il lungo capitolo ma credetemi non ho scritto tutto quello che ha fatto e detto per non allungare il brodo. Spero solo che possiate illuminarmi su questa situazione anche perché quando gli ho chiesto spiegazioni si è pure arrabbiato e risposto in malo modo. Vi ringrazio ancora tanto
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile Ragazza,
Vorrei davvero sorridere e dirLe che fa bene ad aspettare il ritorno di questo ragazzo!
Vorrei poterlo fare. Per immaginare Lei sorridere.
Ma temo che le cose non possano andare cosi'.
Questo ragazzo ha fatto un percorso della Sua vita con Lei, bello, bellissimo. Che certamente gli ha dato tanto.
Ma ora sembra avere preso un'altra strada.
Ha cercato di dare a Lei una spiegazione logica. Ma non credo ci sia riuscito.
La vita segue delle strade e si va avanti fino a quando non si gira in un viale diverso dal precedente e ci si incammina su questo secondo. E si lascia il precedente.
Non c'e un perche'. Accade, forse perche' si cresce e non si possono ripercorrere sempre le stesse strade . Se ne cercano altre. Non e' detto che siano migliori. Ma sono nuove. E percorrendole siamo divesi.
Anche Lei ne percorrera' di nuove e sara' diversa. Da quello che era ieri e da quello che e' oggi.
Abbia fiducia che quelle strade nuove saranno interessanti e che incontrera' persone e contesti bellissimi e impensabili ora!

Auguri cara Signorina! Spero che in qualche giorno tornera' a sorridere di nuovo!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Forse ha ragione, le volte in cui mi aveva lasciata, l aveva fatto da vicino ed è sempre ritornato , invece questa volta non ha nemmeno voluto vedermi. Ha deciso di chiudere tutto attraverso dei messaggi e con delle frasi che mi hanno letteralmente spaccato il cuore. La convinzione che veramente non sarò mai felice cresce sempre di più perché nella mia vita ogni volta che credo in qualcosa , questo qualcosa si rompe o se ne va. La ringrazio con tutto il cuore dottoressa è stata gentilissima