Soffro di depressione e ansia

Buongiorno..sono un po imbarazzata a porre questa domanda..soffro di depressione e ansia..non esco di casa ..ho perso interesse per tutto cio che amavo fare..non rido..non scherzo piu ..mi sto curando ma per il momento ho cambiato gia una cura perche non faceva effetto..da qualche settimana pero ho spesso voglia di fare l amore ....puo essere un modo per sfogare la tristezza che accuso ?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile ragazza più che uno sfogo della sua tristezza può essere anche l'esigenza di una relazione, il sesso non è solo uno "sfogo" ma anche condivisione , quindi possiamo pensare a un tentativo di risolvere i problemi, sintomatico, forse, di ciò di cui ha davvero bisogno: relazione, scambio condivisione.
sarebbe utile parlarne con un terapeuta.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Sono sposata dal 2009 e ho un figlio di 15 anni da una precedente relazione..ho quasi 39 anni..le ho posto questa domanda perche mi sembra strano che in questo periodo in cui non ho stimoli ne entusiasmo io possa trovare un po di "normalita" avendo rapporti ...appena comincero a muovermi da casa tornero dallo psicologo..ora mi basterebbe che trovassero una cura a questo mio stato..grazie per la risposta
.
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
quello che ho detto sopra vale anche per la sua relazione con marito. Se ha certe voglia non poi così grave. Ma può essere necessario un supporto psicologico per uscire completamente da questa situazione. mi lasci dire , tuttavia, che la ricerca del rapporto è un buon segno :-)
saluti
[#4]
dopo
Utente
Mio marito in effetti e contento..io un po confusa..la ringrazio ..