Feci molli e meteorismo

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Da molti anni soffro di meteorismo a periodi alterni. Da quando ho subito un grave lutto in famiglia, perdita di mia madre, la situazione è degenerata. Sono sotto un trattamento psicologico per cercare di gestire una forte ipocondria e ansia. Da anni ho sempre avuto periodi alterni tra feci molli e stipsi e non mi ha mai destato preoccupazione, il mio medico mi prescrisse all'epocao digerent durante periodi di disturbi più intensi di colon irritabile. Negli ultimi tempi la situazione è cambiata, ho sempre aria nella pancia, soprattutto al mattino ,che una volta andata al bagno ( con feci molli ma comunque formate) sparisce. Vado più volte al bagno, con episodi di feci a volte molto sottili, a volte feci più molli e abbondanti e volte feci dure con piccole quantità . Il mio medico, come anche il mio psicologo dicono che è tutto legato alla mia forte ipocondria. Infatti la mia fissazione più grande è avere qualche problema serio e controllare le feci in modo continuo. Ho anche chiesto al mio medico di farmi fare alcuni controlli per intolleranze ma ha detto che è inutile perché secondo lui è palesemente colon irritabile.spero in una vostra risposta per tranquillizzarmi . grazie e buona domenica.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Concordo sulla utilità di eseguire i test per intolleranza a glutine e lattosio anche se il suo racconto orienta verso una IBS

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Li farò sicuramente
[#3]
dopo
Utente
In effetti l'ho notato che tutto ciò accade dopo aver bevuto il latte la mattina. Il mio medico ha detto di sospendere per un mese tutti i tipi di latticini e vedere come va, ma può essere che sia diventata intollerante per aver sempre mangiato in abbondanza e quotidianamente latticini e latte?! Sono in amante dei latticini e per è un sacrificio enorme.
Per di più da 5 mesi che assumo aloe vera a succo consigliata dal mio osteopata per la colite.
Il mio medico di famiglia (contrario a tutto ciò) me l'ha fatta interrompere perché ultimamente mi creava un sacco di meteorismo e quindi di conseguenza feci molli. E secondo lui essendo un integratore a lungo andare dà questo tipo di problemi