Sessualità,insicurezza,gelosia

Buongiorno cari dottori,grazie a chi potrà rispondere. Mi scuso e vergogno per nonn avere ancora potuto superare miei disagi.
Iniziata una relazione con un ragazzo dolce dieci anni minore timido connn solo una fifanzata in 33 anni. Nata come amicizia, ci siamo accorti di provare altro ieri x la prmata ci siamo lasciati andare a baci carezze tutto stupendo,pero so che lui una erezione non l'ha avuto.non vuole correre e mi sta bene so che non ha un buon rapporto con la sua sessualità convinto di nonnessere bravo e avere un pene troppo piccolo.io non ho problemi ad aspettare però poco fa mi aveva confessato che a volte ha erezioni x una sua dipendente. Sapere che lei lo arrrapa mentre io ieri nonostante mille baci ecc non gli ho provocato una erezione mi lascia l amaro in bocca. Lui dice che il pisello non si comanda,che con me e diverso,mi adora e ce di mezzo sentimentie testa. Che con lei e vis5a erezione, a volte. come posso gestigestire il tut5o x non logorare da subito il rapporto lui è speciale davvero non voglio rovinare con la ogelosia e paranoia. Aiu5atemi x favore. Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente ponderi l'idea che potrebbe celare una certa ansia da prestazione. Il timore di fare cilecca è un classico nell'uomo. Inoltre il racconto di ciò che ha provato per la sua dipendente potrebbe essere solo un messaggio che vuole mandarle (a lei che scrive) del tipo "io comunque funziono" giusto per mantenere alto l'onore di uomo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore De Vincentiis
La ringrazio di cuore per la sua pronta risposta, non avevo considerato questa ipotesi,che in effetti mi lascerebbe più tranquilla.
La ringrazio e saluto cordialmente
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Genrile Utente,
Ho fatto davvero fatica a leggerla...
Immagino avrà scritto di fretta, mossa da ansia e preoccupazione.

Le dimensioni non correlano con un eventuale deficit erettivo
La risposta sessuale inoltre, non è a comando, ma dipende da infiniti fattori:
Ambientali
Psichici
Di coppia
Inconsci
Da cattivo apprendimento sessuale
Da stili di vita ecc..

Provi a leggere questa lettura, priprio sui falsi miti che ruotano attorno all'erezione a tutti i costi, in ogni luogo, con ogni donna!!!
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6566-cosa-sai-davvero-di-disfunzione-erettile-uomini-ed-erezione-tra-falsi-miti-e-realta.html

Ci scrive da anni sempre per problematiche sessuali e per una sorta di rivalità inconscia con i partners che guardano la pornogtafia...

Forse qualche falso mito da poter rivedere ci sarebbe...

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Utente
Gentile dttssa Randone, mi scuso ho scritto dal cell che purtroppo si bloccava ecc.
Ha ragione, è il problema sempre in ogni mia relazione, infatti questa volta vorrei poter vivere serenamente il rapporto, vada come vada fra noi l,',intimità, perché una persona così dolce, tenes,e che mi faccia sentire come lui non l'ho mai mai avuta. Forse non si può avere tutto, immagino per me sia stato importante, una specie di conferma,perché sono terribilmente insicura. E perché ho avuto veramente brutte esperienze prima ( e un dubbio, non ricordo nulla ma mia madre troppe volte mi ha chiesto se mio padre mi avesse molestata,e ho iniziato a pensare che se lei continua a chiederlo,forse possa essere successo e io abbia rimosso)
Cmq ad oggi,non do più l,'importanza enorme al sesso che davo prima, resta purtroppo questa,come Lei dice,rivalità, nel confronto di altre donne,che io vedo possano fare un effetto sulla persona a cui io ci tengo,più di me.
So che è presto troppo per tante paranoie, fra di noi un rapporto non c'è ancora stato,e lui ha detto che non vuole correre,però io volevo essere pronta a fare fronte ai miei fantasmi, le mie paure e insicurezze,x non rovinare questo bel sentimento che è nato e che mi riempie d emozioni.
La ringrazio molto
Saluto affettuoso
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Se desidera veramente evitare di ripetere i soliti copioni relazionali e sessuali disfunzionali che le hanno fatto del male, provi a chiedere un aiuto de visu con un nostro collega, sarà un vero viaggio arricchente dentro se stessa.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio Dttssa Randone
Sinceramente mi piacerebbe poter farlo con Lei,ma sono in altra provincia. Ho sentito alcuni medici che fanno sedute via Skype,non so se è fattibile, e cosa ne penserebbe Lei.vorrei fare terapia con Lei che si è specializzata in sessuologia, visto che a quanto pare il mio talone d achile,o uno dei,e questo.
Grazie saluti mi dica se potrei farlo
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Mi dispiace davvero, non lavoro online.

Troverà certamente chi avrà il piacere - la competenza ed empatia - di occuparsi di lei.

Se ha piacere segua il mio sito, può iscriversi alla news letter settimanale e potrà leggere tante news e letture si amore, affettività e sessualità

Un caro saluto ed in bocca al lupo per tutto!
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille Dttssa Randone per la risposta, capisco benissimo che non è nil modo giusto per lavorare,ci ho provato perché mi fido moltissimo di Lei. Seguirò il suo sito.
Sta sera sono sconvolta e tanto triste, credo,anche se non capisco x quale motivo, nella mia vita veramente non possa esserci amore e sano sesso insieme, devo sempre rinunciare a uno dei due. Sta sera ho avuto la conferma, andata da questo ragazzo, tutto bello, ci siamo lasciati andare di più di ieri, carezze profonde ( lui a me( però passato il momento l'ho visto turbato, infatti non gli era piaciuto, si sentiva non collegato corpo e mente,e si è sentito strano, però non me l'aveva detto, non si era fermato, io mi sono completamente abbandonata ai sensi,purtroppo sono molto passionale,però poi scoprire che a lui non era piaciuto, mi sono sentita piena di imbarazzo e vergogna...,capisco che un uomo di 34 anni che si sente cosi strano, x delle carezze, nemmeno sesso orale, o proprio consumazione del rapporto, è strano, io mi sarei fermata ai baci,belli e appassionati che sì mi da volentieri, però sembrava piacesse anche a lui,e ho pensato si stesse sbloccando.risultato entrambi tristi e con sensi di colpa,poi abbiamo parlato, cercato di capire,e siamo rimasti abbracciati ore fino a sentirci sereni ancora, però a me è rimasto un amaro in bocca, la sensazione di imbarazzo x non essermi accorta che lui non stava bene così,ecc, non capisco, forse credo che succede solo a me,uomini che mi amano ma non desiderano rapporti,uomini che muoiono x fare sesso con me,sentimento zero,forse trovare tutto è una utopia, forse sbaglio, ma se devo scegliere, scelgo l'amore.
Grazie mille
Sono a terra cmq,oggi vorrei sprofondare
Un saluto con gratitudine
[#9]
dopo
Utente
Dottori buongiorno, dopo la triste esperienza di ieri sera, devo aggiungere info che avevo creduto non fosse così importante, invece forse lo è. Il mio ragazzo mi. Ha detto che lui è bisex 60/40 cioè gli piacciono le donne,ma si sente attrato da maschi,non so se nella vita reale,ma x esempio di un attore bellissimo gael Garcia bernal,di cui ha messo la foto come schermo PC, cambiando la vica cetes che aveva da anni.di rapporti veriha avuto solo uno di tre anni,con una donna,ma già sette anni fa,con lei,mi ha confessato che fare sesso non gli piacev molto. A me bacia con passione a dice che gli piace,ma avermi toccata masturbata diciamo non gli è piaciuto, si sentiva strano.sara che non gli piace il sesso forse ck lha fatto poco,o solo perché con una donna e magari con un uomo sentirebbe più piacere? Non so nemmeno se chiedere a lui questo.vi prego aiutatemi a capire cosa fare. Forse dargli. Solo tempo non so so solo che entrambi siamo innamorati e non vorrei perderlo grazie mille attendo vostre gentile risposte
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dttori scusate, se avrete ancor la pazienza per rispondere miei due ultimi messaggi vi sarei grata.
Un affettuoso saluto buona giornata
[#11]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Non c'è nulla da rispondere..

Se è bisessuale lei non può fare assolutamente nulla se non accettare o andare via.