Piangere durante i rapporti sessuali?

Buongiorno, vi scrivo per esporvi un problema che ho da qualche mese, ho provato a rivolgermi a un consultorio ma non prendono appuntamenti fino alla fine del mese prossimo.
In pratica ogni volta che con il mio ragazzo proviamo a fare i preliminari non riesco a provare piacere, perché mi viene un ansia molto forte, un nodo alla gola e inizio a piangere a dirotto e a respirare a fatica. Lo stesso succede se lui prova a propormi un rapporto sessuale, vorrei farlo e non ho nessuna paura (almeno di cui io sia cosciente) nel farlo ma non riesco. Un giorno mi ha spinta verso il muro ed ha iniziato a baciarmi e mi sono spaventata tantissimo, ero terrorizzata e sono scoppiata di nuovo a piangere. Questa situazione per me è difficile da sostenere, ho avuto diversi problemi in passato (disturbi alimentari e depressione) che spero di aver archiviato, e ora questo problema di nuovo. Non so cosa fare, non ho i soldi per pagarmi uno psicologo privato e mi sento davvero sbagliata, come se avessi sempre qualcosa che non va.
Grazie a tutti quelli che avranno il tempo di leggere e lasciarmi un commento
Cordialmente
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza la dinamica che racconto è complessa e non può essere risolta on line. troppe ipotesi si potrebbero fare
1) errate convinzioni sulla sessualità
2) interpretazioni catastrofiche e disfunzionali dell'atto
3) traumi psicologici
4) attribuzione simboliche e errate sulla dimensione sessuale.
solo un rapporto diretto con un terapeuta potrà dispiegare e risolvere la cosa.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
dopo
Utente
Grazie a entrambi per la risposta.
X la dott randone: non credo di soffrire di vagoni amo poiché non mi fa male avere rapporti, non ho paura del dolore o di provare dolore perché il mio ragazzo è molto attento, mi chiede sempre prima di fare qualsiasi cosa e va molto piano. Ho una paura che non capisco da cosa scaturisca, ma molto forte, a volte sono spaventata da lui, altre invece avverto un nodo alla gola e scoppio a piangere a dirotto. Non capisco
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
La diagnosi di vaginismo e complessa, non si fa online, né in auto gestione
Il vaginismo ha 5 gradi dj gravità con svariate manifestazioni cliniche, che non posso spiegargliele qui.

La sessualità dovrebbe essere spontanea, se non lo è c'è sempre un problema.

Un nostro collega l'aiuterà a risolvere